Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire il led dello stop posteriore centrale nella Audi A6.

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il led dello stop posteriore centrale nella Audi A6.

Per sostituire il led della luce, centrale, degli stop nella Audi A6, è necessario, per prima cosa, aprire il portellone del bagagliaio posteriore e individuare, e agevolare l'accesso allo stesso, la posizione, posteriore, del blocco centrale della luce degli stop. Fatto questo, e dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica agli stop, sblocchiamo il blocco luce stop (utilizzando un cacciavite), agendo sulle clips che lo tengono in posizione, e lo estraiamo, tirandolo dalla parte esterna, dalla sua sede. Sostituiamo il blocco luce vecchio con quello nuovo (se necessario, possiamo pulire i contatti elettrici), verifichiamo il corretto funzionamento del nuovo elemento e procediamo a rimontare il tutto seguendo, a ritroso, tutte le operazioni viste in precedenza.

Inserito il 12 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il terzo LED della luce di stop su un' Audi A6

Il video mostra come sostituire il terzo LED della luce di stop su un' Audi A6. Per farlo, è necessario procurarsi il pezzo di ricambio, il cui codice è F9945097, e un cacciavite piatto. Inizialmente, bisogna aprire il portellone del bagagliaio posteriore per accedere al blocco centrale della luce di stop. Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, si sblocca il blocco luce stop agendo sulle clips che lo tengono in posizione e lo si estrae. Successivamente, si sostituisce il vecchio blocco luce con quello nuovo, si verifica il corretto funzionamento e si rimonta il tutto.

2. Problema con la luce di stop su Audi A6 e come risolverlo

Nel video si mostra il problema che si verifica quando si preme il pedale del freno e si accende la spia di avviso. Si apre il portellone posteriore e si individua la posizione del blocco centrale della luce di stop. Si rimuove il blocco luce stop e si nota che il problema è causato da un clamp che si è staccato. Si pulisce la parte elettrica con un apposito spray e si sostituisce il vecchio blocco luce con quello nuovo.

3. Sostituzione del terzo LED della luce di stop su Audi A6

Il video mostra il procedimento per sostituire il terzo LED della luce di stop su un' Audi A6. Si apre il portellone posteriore e si individua il blocco centrale della luce di stop. Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, si sblocca il blocco luce stop agendo sulle clips che lo tengono in posizione e lo si estrae. Si sostituisce il vecchio blocco luce con quello nuovo, si verifica il corretto funzionamento e si rimonta il tutto.

4. Guida alla sostituzione del terzo LED della luce di stop su Audi A6

Nel video si mostra come sostituire il terzo LED della luce di stop su un' Audi A6. Si apre il portellone posteriore e si individua il blocco centrale della luce di stop. Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, si sblocca il blocco luce stop agendo sulle clips che lo tengono in posizione e lo si estrae. Si sostituisce il vecchio blocco luce con quello nuovo, si verifica il corretto funzionamento e si rimonta il tutto. Si consiglia di lasciare un commento e di iscriversi al canale per aiutare il suo sviluppo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video