Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Smontaggio maniglia su Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia su Audi A5

Smontare la maniglia esterna della portiera Audi A5? Vediamo lo smontaggio della maniglia. Rimuoviamo la guarnizione di copertura della vite di serraggio. Svitiamo con il cacciavite la vite posta al lato della portiera come in video, sganciamo la serratura a sinistra con cacciavite. Rimuoviamo la maniglia dalla portiera (scolleghiamo il morsetto elettrico se presente). Infiliamo nella portiera il nuovo pezzo, colleghiamo il morsetto elettrico e agganciamo la maniglia. Avvitiamo la vite di serraggio da dentro la portiera (copriamo il foro con la guarnizione). Testiamo il funzionamento della maniglia montata su Audi.

Inserito il 24 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di smontaggio della maniglia esterna dell'Audi A5

Il video mostra come smontare la maniglia esterna di una portiera dell'Audi A5. Il lavoro č stato effettuato su un modello del 2011, che presentava danni alla carrozzeria. Il tecnico ha verificato che la vettura fosse in acciaio, per evitare problemi durante la riparazione. Il lavoro di riparazione č stato eseguito perfettamente, ma il video si concentra sullo smontaggio della maniglia.

2. Passi per lo smontaggio della maniglia esterna della portiera dell'Audi A5

Il primo passo č quello di rimuovere la guarnizione di copertura della vite di serraggio. Successivamente, bisogna svitare la vite posta al lato della portiera e sganciare la serratura a sinistra con un cacciavite. A questo punto, č possibile rimuovere la maniglia dalla portiera, scollegando il morsetto elettrico se presente. Il nuovo pezzo va infilato nella portiera, collegando il morsetto elettrico e agganciando la maniglia.

3. Dettagli sui passi per lo smontaggio della maniglia esterna dell'Audi A5

Il video mostra che, per smontare la maniglia esterna della portiera dell'Audi A5, č necessario tirare via la guarnizione di copertura della vite di serraggio e svitare la vite posta al lato della portiera. In seguito, bisogna sganciare la serratura a sinistra con un cacciavite e rimuovere la maniglia dalla portiera, scollegando il morsetto elettrico se presente. Il nuovo pezzo va infilato nella portiera, collegando il morsetto elettrico e agganciando la maniglia.

4. Consigli e precauzioni per lo smontaggio della maniglia esterna dell'Audi A5

Il tecnico consiglia di non svitare la vite completamente, ma di jiggle l'esterno della portiera mentre si gira la vite, per evitare che cada all'interno della portiera. Inoltre, il video mostra che su alcuni modelli di Audi A5, ci sono dei fili che vanno collegati per il keyless entry, ma su questo modello č tutto molto semplice. Una volta rimontata la maniglia, bisogna inserire un filo nel lug dell'interno del meccanismo della portiera per farlo coincidere con la gamba della maniglia.

5. Continuazione dei consigli e precauzioni per il rimontaggio della maniglia esterna dell'Audi A5

Infine, il tecnico consiglia di formare un anello con un filo economico e inserirlo nel lug dell'interno del meccanismo della portiera, per far coincidere la gamba della maniglia. Una volta fatto ciň, bisogna tirare la serratura in avanti mentre si spinge la maniglia in avanti, in modo che si posizioni correttamente. Infine, bisogna sostituire il barilotto della serratura della portiera, stringere la vite di serraggio e riporre la guarnizione di copertura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video