Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare cerchio su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare cerchio su Audi A3

Smontare il cerchio ruota su Audi A3? Vediamo lo smontaggio della ruota. Solleviamo il vano bagagli e prendiamo il kit di smontaggio e la ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione. Assicuriamoci di aver serrato bene tutti i perni della ruota.

Inserito il 10 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attenzione alla sicurezza durante lo smontaggio delle ruote

Il video spiega come smontare il cerchio ruota su un' Audi A3. Prima di iniziare l'operazione, è importante prestare attenzione alla sicurezza. È consigliabile evitare di cambiare la ruota su una strada trafficata e di segnalare la propria presenza con le luci di emergenza e il triangolo di segnalazione. Inoltre, è importante assicurarsi che il freno a mano sia inserito e che i passeggeri siano in un luogo sicuro.

2. Procedura per lo smontaggio della ruota su un' Audi A3

Per iniziare lo smontaggio, è necessario prendere il kit di smontaggio e la ruota di scorta dal vano bagagli. Si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina, si solleva l'auto di poco e si allentano i perni ruota. Successivamente si solleva l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si toglie la ruota dal mozzo. Si monta il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e si assicura di aver serrato bene tutti i perni della ruota.

3. Consigli e precauzioni per il cambio della ruota

È importante ricordarsi di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione. In caso di difficoltà o di mancanza di confidenza nell'operazione, è possibile contattare il proprio servizio di assistenza stradale. Nel caso in cui la macchina abbia una ruota di scorta, è importante sapere se si tratta di una ruota di dimensioni normali o di una ruota di scorta temporanea, che ha alcune limitazioni.

4. Smontaggio della ruota di scorta e precauzioni da seguire

Prima di iniziare l'operazione, è necessario rimuovere tutti gli oggetti dal bagagliaio, come il crick, la ruota di scorta, la chiave inglese e l'adattatore per le ruote bloccate. È importante assicurarsi che l'auto sia su un terreno livellato e utilizzare il gancio per rimuovere le coperture. Si utilizza la chiave inglese e l'adattatore per sbloccare le ruote bloccate e si allentano i bulloni, senza rimuoverli completamente. Si posiziona il crick sotto la macchina e si solleva l'auto fino a quando la ruota è a qualche centimetro dal suolo. Si rimuovono completamente i bulloni e si toglie la ruota danneggiata.

5. Montaggio della ruota di scorta e finalizzazione dell'operazione

Una volta rimossa la ruota danneggiata, si può procedere con il montaggio della ruota di scorta, assicurandosi che i fori siano allineati e che i bulloni siano ben fissati. Si abbassa l'auto fino a quando il peso della ruota è completamente a terra e si stringono i bulloni con la chiave inglese. Infine, si stringe il bullone della ruota bloccata e si rimette la copertura. Al termine dell'operazione, è importante riporre tutto l'equipaggiamento e la ruota danneggiata nel bagagliaio e far riparare o sostituire la ruota il prima possibile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video