Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come smontare il copri sole su Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il copri sole su Audi Q5

Smontare il parasole di una Q5? Operazione semplice, vediamo. Sganciamo con un cacciavite l'aletta parasole (lato sinistro o destro), sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione se presente sul modello. Prendiamo l'aletta parasole e spostiamola da sotto la clip di serraggio, facciamo leva intorno alla clips di plastica fino a staccarla da dentro il pannello. Fissiamo nel pannello del tetto la nuova clip di serraggio. Una volta montato il pezzo agganciamo la levetta parasole nel gancio in plastica. Testiamo il corretto funzionamento del nuovo pezzo montato. Colleghiamo il morsetto elettrico se smontato in precedenza.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della clip del parasole su Audi Q5 del 2013

Il video mostra come sostituire la clip del parasole di una Audi Q5 del 2013 con un pezzo di ricambio acquistato su Amazon. Per smontare il vecchio pezzo, è sufficiente utilizzare un cacciavite e una leva in plastica per staccare l'aletta parasole e la clip di serraggio dal pannello del tetto. Successivamente, si può installare la nuova clip di serraggio e fissarla al pannello del tetto. Una volta montato il nuovo pezzo, è possibile agganciare l'aletta parasole e verificare il corretto funzionamento.

2. Differenze tra il pezzo di ricambio e l'originale

Il pezzo di ricambio acquistato su Amazon è molto simile al pezzo originale della vettura. Tuttavia, il nuovo pezzo sembra leggermente più piccolo e lucido rispetto al pezzo originale, che è più opaco. Inoltre, è possibile sostituire solo la clip e utilizzare la copertura originale, in modo da rendere la sostituzione meno evidente.

3. Consigli per rimuovere e installare la nuova clip

Per rimuovere la vecchia clip, è importante utilizzare una leva in plastica per evitare di danneggiare il soffitto dell'auto. Inoltre, è necessario prestare attenzione all'orientamento della nuova clip, in modo da posizionarla correttamente. La clip deve essere allineata con la levetta parasole e la copertura deve essere posizionata in modo che la parte arrotondata sia rivolta verso l'esterno.

4. Operazione semplice anche per i non esperti

La sostituzione della clip del parasole è un'operazione piuttosto semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni auto. Basta seguire le istruzioni fornite nel video e utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere la vecchia clip e installare quella nuova. In questo modo, sarà possibile ripristinare il corretto funzionamento del parasole e migliorare l'aspetto dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video