Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione luci targa Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B5 - Anni 1994-2000
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione luci targa Audi A4

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le luci della targa di un'Audi A4. Per prima cosa procuriamoci le nuove lampadine che troviamo in commercio: quindi per smontarle dobbiamo innanzitutto andare a rimuovere le plafoniere. Con una leva in plastica molto sottile o con un giravite piatto andiamo a fare leva nell'apposita fessura in modo da staccarla: adesso andiamo a rimuovere la lampadina e sostituiamola con quella nuova. Ripetere la stessa operazione anche con l'altra luce. Nel video viene mostrato come smontare tutto il modulo insieme alla chiusura del bagagliaio, ma ciò non è necessario!

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci della targa di un'Audi A4

Il video tutorial mostra come sostituire le luci della targa di un'Audi A4. Inizialmente, è necessario procurarsi le nuove lampadine e successivamente rimuovere le plafoniere. Per fare ciò, si utilizza una leva in plastica o un giravite piatto per staccare la plafoniera. Si rimuove la lampadina vecchia e si sostituisce con quella nuova. Questa operazione va ripetuta anche per l'altra luce.

2. Smontaggio del modulo della chiusura del bagagliaio

Per smontare il modulo insieme alla chiusura del bagagliaio, è necessario rimuovere i clips e il bullone che tengono il pezzo in posizione. Successivamente, si scollegano i cavi del central locking e del power per la luce. Si rimuovono i tre dadi che tengono il modulo in posizione e si stacca il pezzo. Si rimuove anche l'ultima vite per rivelare il pezzo sottostante.

3. Sostituzione delle luci del modulo della chiusura del bagagliaio

Dopo aver scollegato il cavo, si rimuove la luce vecchia e si inserisce quella nuova. Si puliscono anche i contatti con della carta abrasiva. Si riposiziona la luce nella sua posizione e si avvita il bullone. Si rimontano i clips e si ricollegano i cavi. Infine, si rimette in posizione la plafoniera.

4. Verifica del funzionamento delle luci sostituite

Per testare se la luce funziona correttamente, si può utilizzare un tester per verificare la tensione. In alternativa, si può rimuovere la spina e collegare i due pin con una graffetta per verificare se la luce si accende. Una volta verificato il funzionamento, si può rimontare tutto e testare il sistema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video