Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio fari su A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio fari su A4

Smontaggio dei fari anteriori su Audi A4. Vediamo come si smontano i fari da sopra l'anteriore dell'Audi. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, svitiamo le viti superiori poste sopra il faro anteriore dell'auto. Una volta rimosse tutte le viti di serraggio del faro, andiamo a staccare lo stesso (smontiamo le lampadine danneggiate). Montiamo le lampadine nuove (se danneggiate) nel nuovo faro inserendole nel porta lampada. Montiamo il nuovo faro anteriore nel paraurti. Sostituiamo tutte le lampadine danneggiate. Infine testiamo il funzionamento delle luci sul nuovo faro anteriore dell'Audi. Sostituiamo entrambe due fari se danneggiati.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori su un' Audi A4

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su un' Audi A4. Innanzitutto, bisogna aprire e sollevare il cofano anteriore e svitare le viti superiori poste sopra il faro anteriore dell'auto. Una volta rimosse le viti di serraggio del faro, è possibile staccarlo e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Il nuovo faro anteriore viene poi montato nel paraurti e tutte le lampadine danneggiate vengono sostituite. Infine, si testa il funzionamento delle luci sul nuovo faro anteriore dell'Audi.

2. Smontaggio dei fari anteriori

Per smontare i fari anteriori, è necessario rimuovere le viti di serraggio che tengono il faro in posizione. Queste viti sono tutte Torx, ma possono essere rimosse anche con un Allen wrench. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il pezzo di plastica che copre il faro e poi staccare il connettore principale del faro. Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove e montare il nuovo faro anteriore nel paraurti.

3. Sostituzione della lampadina del faro

Per sostituire la lampadina del faro, è necessario rimuovere il cappuccio che la copre e poi tirare la lampadina fuori dal suo alloggiamento. La nuova lampadina viene poi inserita nel porta lampada e il cappuccio viene riposizionato sopra la lampadina. Prima di rimontare il faro anteriore, è importante assicurarsi che tutte le piccole linguette metalliche che tengono la lampadina in posizione siano ben incastrate.

4. Test del funzionamento delle luci e sostituzione dei fari anteriori

Dopo aver sostituito il faro anteriore, è importante testare il funzionamento delle luci per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Se entrambi i fari anteriori sono danneggiati, è necessario sostituirli entrambi. Per rimontare il faro anteriore, è necessario seguire lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Una volta rimontate tutte le parti, l'Audi A4 sarà pronta per essere utilizzata.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video