Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione batteria Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Audi A4

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria su un'Audi A4 B8. Innanzitutto troviamo la batteria nel vano bagagli; quindi apriamo il portellone posteriore e solleviamo il pianale, agganciandolo nella parta superiore; dopodiché andiamo a togliere anche la ruota di scorta e il suo supporto, in modo da accedere alla batteria. A questo punto andiamo a svitare il bullone della staffa di fissaggio, utilizzando una chiave a bussolotto, e svitiamo le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo); non ci resta che estrarre la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video!

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e rimozione della batteria su un'Audi A4 B8

Il video mostra come sostituire la batteria su un'Audi A4 B8. La batteria si trova nel vano bagagli, sotto il pianale e la ruota di scorta. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pianale e la ruota di scorta. Successivamente, è necessario svitare il bullone della staffa di fissaggio e le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo). Infine, è possibile estrarre la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova.

2. Precauzioni e preparazione per la sostituzione della batteria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di non perdere nessun passaggio. Durante la sostituzione, è importante indossare i guanti e gli occhiali di sicurezza. Inoltre, è importante rimuovere la copertura del terminale negativo della batteria e scollegare il cavo negativo della batteria. Successivamente, è necessario sollevare le coperture del terminale positivo della batteria e rimuovere il cavo positivo della batteria e l'insieme del fusibile dal terminale positivo.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso i cavi della batteria, è possibile rimuovere la batteria dal veicolo. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla con la staffa di fissaggio. Inoltre, è necessario collegare i cavi della batteria al terminale positivo e negativo della nuova batteria. Prima di chiudere il vano bagagli, è importante controllare che il tubo di ventilazione sia collegato correttamente alla batteria e che non ci siano crepe o buchi.

4. Reinstallazione della ruota di scorta e del pianale del vano bagagli

Infine, è possibile reinstallare la ruota di scorta e il suo supporto, la copertura del toolkit e il pianale del vano bagagli. Una volta completata la sostituzione della batteria, è importante controllare che i cavi della batteria siano ben saldi e che non ci sia alcuna perdita di corrente. Inoltre, è importante smaltire correttamente la vecchia batteria.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video