Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Come sostituire la lampada su Audi A5

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampada su Audi A5

Abbiamo le lampadine del faro anteriore fulminate? Vediamo come si smontano da dentro il faro anteriore. Solleviamo il faro anteriore della A5, individuiamo i pezzi da smontare. Svitiamole viti di serraggio sopra la plastica di rivestimento della mascherina centrale, poi rimuoviamola da sopra. Svitiamo le viti di serraggio del faro anteriore. Una volta rimosse le viti di serraggio, rimuoviamo il faro da dentro le sue plastiche (tirare il faro fuori). Scolleghiamo i morsetti elettrici una volta estratto il faro. Sostituiamo le lampadine danneggiate da dentro il faro (pezzi uguali e voltaggio). Montiamo il faro nell'anteriore dell'auto.

Inserito il 21 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Audi A5

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Audi A5. Innanzitutto, è necessario sollevare il faro anteriore e rimuovere la plastica di rivestimento della mascherina centrale. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del faro anteriore e si rimuove il faro dalle sue plastiche. Una volta estratto il faro, si scollegano i morsetti elettrici e si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali e voltaggio adeguato. Infine, si rimonta il faro anteriore nell'anteriore dell'auto.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina, è necessario utilizzare un tweeter e un Torx bit. Si svitano le quattro viti di serraggio del faro anteriore e si rimuove la plastica di rivestimento. Si svitano poi le tre viti di serraggio del faro anteriore e si rimuove il faro dalle sue plastiche. Una volta estratto il faro, si scollegano i morsetti elettrici e si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali e voltaggio adeguato. Infine, si rimonta il faro anteriore nell'anteriore dell'auto.

3. Procedura per rimuovere il faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, si svitano le quattro viti di serraggio e si rimuove la plastica di rivestimento. Si svitano poi le tre viti di serraggio del faro anteriore e si rimuove il faro dalle sue plastiche. Una volta estratto il faro, si scollegano i morsetti elettrici e si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali e voltaggio adeguato. Infine, si rimonta il faro anteriore nell'anteriore dell'auto.

4. Procedura alternativa per rimuovere il faro anteriore

Per sostituire la lampadina, si rimuove la testa del faro anteriore. Si svitano le tre viti di serraggio e si rimuove il faro dalle sue plastiche. Una volta estratto il faro, si scollegano i morsetti elettrici e si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali e voltaggio adeguato. Infine, si rimonta il faro anteriore nell'anteriore dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video