Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire il supporto motore di un'Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come sostituire il supporto motore di un'Audi A6

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare la nostra Audi A6, raggiungendo così il supporto motore inferiore. Iniziamo quindi andando a sollevare con un secondo cric il motore, così da annullare lo sforzo del supporto a riposo. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la staffa del supporto motore. Una volta che avremo svitato questi bulloni, potremo andare a rimuovere la staffa sulla quale è montato il supporto motore. A questo punto, dovremo andare a disincastrare il supporto motore dalla staffa, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il supporto motore nuovo e successivamente la relativa staffa, dovremo semplicemente ripetere queste istruzioni all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del supporto motore inferiore di un' Audi A6 Avant del 2007

Questo video mostra come sostituire il supporto motore inferiore di un' Audi A6 Avant del 2007. Il primo passo consiste nel sollevare la macchina per poter raggiungere il supporto motore. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere i bulloni che fissano la staffa del supporto motore e disincastrare il supporto dalla staffa. Una volta rimosso il vecchio supporto, si può procedere al montaggio del nuovo supporto e della staffa ripetendo le stesse istruzioni in ordine inverso.

2. Problema causato dal supporto motore difettoso

Il video mostra anche il problema causato dal fatto che il supporto motore non funziona correttamente. Quando si accelera sulle autostrade, il supporto si sposta e si sente un forte rumore. Il nuovo supporto motore risolve questo problema.

3. Procedura per la sostituzione del supporto motore

Per poter sostituire il supporto motore, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere i bulloni che fissano la staffa del supporto motore. Il vecchio supporto motore è molto più morbido e facile da muovere rispetto al nuovo. Per montare il nuovo supporto motore, si può utilizzare del grasso al bordo per facilitare la sua installazione.

4. Trucchi per serrare i bulloni in modo efficiente

Il video mostra anche alcuni trucchi per serrare i bulloni in modo efficiente, come l'utilizzo di una chiave inglese per stringere i bulloni o il serraggio di un bullone alla volta. Alla fine del video, il supporto motore è stato sostituito con successo e la macchina funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video