Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come sostituire il terzo stop di un'Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 2, 8J - Anni 2006-2014
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire il terzo stop di un'Audi TT

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore della nostra Audi TT. Utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, iniziamo andando a rimuovere la copertura della serratura del portellone. Dopodiché, dovremo andare a svitare le viti che fissano il pannello del portellone, per poi rimuovere il pannello stesso. Così facendo, avremo raggiunto le viti che fissano il terzo stop. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo spinotto, e successivamente dovremo svitare e rimuovere le viti menzionate poco fa, liberando così il terzo stop. A questo punto, potremo disincastrare e rimuovere il terzo stop, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il terzo stop nuovo e richiudere il portellone del bagagliaio dovremo semplicemente seguire questa procedura al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 9 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il terzo stop della Audi TT

Il video mostra come sostituire il terzo stop della Audi TT, poiché le luci LED tendono a spegnersi dopo un po' di tempo e non è possibile sostituire i LED singolarmente. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura della serratura del portellone posteriore con un cacciavite a taglio e svitare le viti che fissano il pannello del portellone per rimuoverlo. In questo modo, si raggiungono le viti che fissano il terzo stop, che vanno svitate e rimosse insieme al relativo spinotto. Una volta disincastrato e rimosso il terzo stop, si può procedere alla sostituzione.

2. Come rimuovere la parte superiore del portellone posteriore

Successivamente, il video spiega come rimuovere la parte superiore del portellone posteriore, necessaria per accedere alle viti che fissano il terzo stop. Con un cacciavite a lama piatta, si premono i due clip laterali per rimuovere la parte superiore. Poi, si svitano le due viti interne e si rimuove il terzo stop, che ha un sigillo adesivo intorno. Per rimuoverlo, occorre far leva con uno strumento apposito, facendo attenzione a non danneggiare la carrozzeria.

3. Come installare il nuovo terzo stop

Dopo aver pulito la zona in cui era fissato il vecchio terzo stop, si può procedere con l'installazione del nuovo. Si rimuove la pellicola adesiva e si posiziona il nuovo terzo stop, quindi si riavvita e si ricollega il relativo spinotto. Infine, si rimette in posizione la parte superiore del portellone posteriore, avvitando le due viti interne e reinserendo i clip laterali.

4. Controllare il corretto funzionamento delle luci

Infine, il video consiglia di controllare che le luci funzionino correttamente prima di rimontare tutto. Una volta verificato il corretto funzionamento, si possono riavvitare le viti e riposizionare la copertura della serratura del portellone posteriore. La sostituzione del terzo stop è così terminata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video