Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come riparare la capote su Audi A4-S4 2005

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Capote
Operazione: Come riparare la capote su Audi A4-S4 2005

In questo video tutorial vedremo come effettuare la riparazione del tessuto della capote (tessuto scollato) su una Audi A4 terza serie, in versione S4. Per prima cosa andiamo a pulire la zona sottostante nel punto della capote dove è scollata; utilizziamo degli appositi materiali sgrassanti per essere sicuri di non lasciare traccia di sporco, come illustrato nel video. A questo punto andremo ad applicare il sigillante apposito per capote e andremo a pressare e lasciare asciugare. Una volta completato il lavoro ci basterà rimuovere il sigillante in eccesso con qualcosa di tagliente o una lama!

Inserito il 22 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare il tessuto scollato della capote dell'Audi A4 terza serie

Il video tutorial mostra come riparare il tessuto della capote di un' Audi A4 terza serie, in versione S4, che si è scollato dopo cinque o sei anni. In particolare, si concentra sulla zona in cui il tessuto è scollato, che viene pulita con appositi materiali sgrassanti per rimuovere ogni traccia di sporco. Successivamente, viene applicato un sigillante adatto per capote e si preme sulla zona per farlo aderire bene. Una volta asciugato, si rimuove il sigillante in eccesso con una lama o qualcosa di tagliente.

2. Utilizzo del sigillante per auto Moline per la riparazione

Per la riparazione, viene utilizzato un sigillante per auto di marca Moline, che promette di formare una tenuta stagna e di aderire perfettamente. Prima di applicarlo, però, è necessario rimuovere il vecchio collante con una lama e pulire la zona con del solvente. Inoltre, per far aderire bene il sigillante, viene utilizzato un materassino gonfiabile che esercita pressione sulla finestra e la tiene ben stretta contro il tessuto durante l'asciugatura. Dopo 24 ore, il sigillante dovrebbe essere completamente asciutto.

3. Rimozione dell'eccesso di sigillante per una riparazione perfetta

Nel video, si nota che il sigillante in eccesso può essere facilmente rimosso con una lama o un cutter. Tuttavia, se il sigillante è ancora troppo liquido, può essere difficile tagliarlo senza rovinare la riparazione. In questo caso, è meglio aspettare che il sigillante si solidifichi un po' prima di procedere con la rimozione. Una volta rimosso l'eccesso di sigillante, la riparazione risulta esteticamente perfetta.

4. La riparazione funziona perfettamente dopo 24 ore

Dopo più di 24 ore, la riparazione sembra funzionare perfettamente e la finestra aderisce bene al tessuto. Tuttavia, si nota che c'è ancora un po' di sigillante in eccesso in alcuni punti, ma questo non sembra influire sulla tenuta stagna. In generale, la riparazione sembra essere un'alternativa valida alla sostituzione dell'intera capote, che può costare fino a 5000 dollari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video