Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare l'airbag di una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag di una Audi A3

Consiglio di eseguire questa procedura con la batteria disconnessa. Prima di poter cominciare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Audi A3. Incominciamo quindi andando a ruotare di 90 gradi in senso orario il volante, per poi regolarlo tirandolo il più possibile verso di noi e successivamente abbassandolo. Procediamo quindi andando a sganciare i ganci posteriori che fissano l'airbag. Così facendo, avremo liberato l'airbag dal volante. Procediamo quindi andando ad estrarlo, per poi disconnettere il relativo spinotto. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere l'airbag, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 23 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag da un'Audi A3 8V

Il video mostra come rimuovere l'airbag da un'Audi A3 8V. Prima di iniziare, è importante disconnettere la batteria. Inoltre, è necessario ruotare il volante di 90 gradi e abbassarlo per avere maggiore accesso. Successivamente, si possono sganciare i ganci posteriori che fissano l'airbag e rimuoverlo.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere l'airbag

Per rimuovere l'airbag, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e premere sulle clip laterali. Inoltre, ci sono due connettori da rimuovere, uno giallo e uno nero. Una volta rimossi, l'airbag può essere estratto e rimosso.

3. Importanza del corretto collegamento dei fili e del posizionamento del piccolo scatolino nero

È importante assicurarsi che tutti i fili siano collegati correttamente e che il piccolo scatolino nero sia posizionato correttamente. In caso contrario, potrebbe verificarsi un rumore di scuotimento e, in caso di incidente, l'airbag potrebbe non funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video