Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Scatola fusibili Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola fusibili Audi A6

Vediamo dove trovare la scatola dei fusibili su una Audi A6. Solleviamo il cofano anteriore che copre il vano motore, rimuoviamo la copertura vicino la batteria per accedere ai fusibili. Stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Altri fusibili possiamo trovarli al lato del cruscotto: rimuoviamo il coperchio di copertura per accedere alla scatola porta fusibili. Sostituiamo i fusibili danneggiati e testiamo il funzionamento dell'auto.

Inserito il 26 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili su un' Audi A6

Il video mostra come trovare la scatola dei fusibili su un' Audi A6. Per accedere ai fusibili, bisogna sollevare il cofano anteriore e rimuovere la copertura accanto alla batteria. I fusibili danneggiati vanno rimossi con una pinza a becco e sostituiti con nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Altri fusibili si trovano al lato del cruscotto e per accedervi bisogna rimuovere il coperchio di copertura. Una volta sostituiti i fusibili danneggiati, si puň testare il funzionamento dell'auto.

2. I tre punti principali dove si trovano le scatole dei fusibili su un' Audi A6

Ci sono tre punti principali dove si trovano le scatole dei fusibili su un' Audi A6. Il primo si trova sotto il cofano anteriore, dove si trova anche il computer dell'auto insieme ad alcuni fusibili. Il secondo si trova all'interno dell'abitacolo, sotto una copertura di plastica sul retro della quale si trova un elenco dei fusibili e dei loro numeri. Infine, ci sono i relč, che si trovano dietro una copertura che si rimuove dopo aver tolto alcuni bulloni.

3. Elenco dei vari fusibili e delle loro funzioni su un' Audi A6

Il video fornisce anche un elenco dei vari fusibili e delle loro funzioni. Ad esempio, il fusibile numero uno č per il lavavetri riscaldato, mentre il numero due č per gli indicatori. Il numero nove č per gli specchietti retrovisori riscaldati, mentre il numero 16 č per il controllo della stabilitŕ elettronica. Ci sono anche fusibili per il sistema di frenata antibloccaggio, la climatizzazione, i sedili riscaldati e molte altre funzioni dell'auto.

4. L'importanza di utilizzare il fusibile giusto per ogni circuito dell'auto

Infine, il video spiega l'importanza di utilizzare il fusibile giusto per ogni circuito dell'auto. Se si sostituisce un fusibile con uno troppo grande, si rischia di danneggiare il circuito. Al contrario, se si utilizza un fusibile troppo piccolo, si rischia di far saltare il fusibile troppo spesso. Č importante utilizzare il fusibile giusto per proteggere il circuito e garantire il corretto funzionamento dell'auto.

5. La posizione dei fusibili e dei relč su un'auto Audi S6 e come testarli

Il video mostra la posizione dei fusibili e dei relč su un'auto Audi S6. Il presentatore illustra dove si trovano i vari componenti e spiega il loro ruolo nel circuito elettrico dell'auto. Viene anche mostrato come testare i relč e i fusibili per verificare se funzionano correttamente. Il presentatore sottolinea l'importanza di fare test accurati per identificare il problema dell'auto e di non fare supposizioni senza aver verificato la causa del guasto.

6. Testare il relč e il fusibile del sistema di alimentazione del carburante su un' Audi S6

Il video si concentra su un esempio specifico di relč e fusibile, ovvero quelli del sistema di alimentazione del carburante. Il presentatore spiega come testare il relč per verificare se funziona correttamente e come verificare la corretta alimentazione della pompa del carburante. Viene mostrato come utilizzare un voltmetro per misurare la corrente che passa attraverso il relč e il fusibile. Il presentatore sottolinea che questo tipo di test č importante per identificare la causa di un guasto e che non si dovrebbe fare supposizioni senza aver verificato la causa del problema.

7. L'importanza di testare i relč e i fusibili per identificare la causa di un guasto

Il presentatore sottolinea l'importanza di testare i relč e i fusibili per identificare la causa di un guasto. Spiega che i fusibili sono collegati alla parte positiva del circuito elettrico e che il loro ruolo č quello di proteggere il circuito da sovraccarichi. I relč, d'altra parte, sono dispositivi che controllano il flusso di corrente attraverso il circuito elettrico. Il presentatore sottolinea che, se un componente dell'auto non funziona correttamente, č importante testare sia i relč che i fusibili per identificare la causa del problema.

8. Informazioni dettagliate sulla posizione e il ruolo dei relč e dei fusibili su un'auto Audi S6 e come testarli

Il video fornisce informazioni dettagliate sulla posizione e il ruolo dei relč e dei fusibili su un'auto Audi S6. Il presentatore spiega come testare questi componenti per verificare se funzionano correttamente e sottolinea l'importanza di fare test accurati per identificare la causa di un guasto. Il video č utile per chiunque voglia imparare di piů sul sistema elettrico dell'auto e sui metodi di diagnosi dei problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video