Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare antenna su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare antenna su Audi A6

Vogliamo smontare l'antenna della Audi A6? Vediamo lo smontaggio del vecchio pezzo. Facciamo tra la plafoniera posteriore e il pannello del cielo (senza rompere il pannello di copertura). Una volta rimossa la plafoniera, svitiamo il dado dell'antenna e rimuoviamola (scolleghiamo il morsetto elettrico di funzionamento). Colleghiamo il cavetto sul supporto attraverso il tetto dell'automobile, avvitiamo il dado con la nuova antenna con la chiave fino al completo bloccaggio. Fissiamo la plafoniera nel pannello di copertura una volta terminato il montaggio dell'antenna. Accendiamo la radio e vediamo la ricezione delle stazioni.

Inserito il 31 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'antenna della Audi A6 per la riparazione del tetto dell'auto

Il video mostra come smontare l'antenna della Audi A6 per poter riparare il tetto dell'auto. Il primo passo č rimuovere la plafoniera posteriore, senza danneggiare il pannello di copertura, per accedere al dado dell'antenna. Dopo aver scollegato il morsetto elettrico di funzionamento, si svita il dado e si rimuove l'antenna. Il nuovo pezzo viene collegato al supporto attraverso il tetto dell'automobile e avvitato con la chiave fino al completo bloccaggio. Infine, si rimonta la plafoniera nel pannello di copertura e si controlla la ricezione delle stazioni radio.

2. Rimozione dell'antenna della Audi A4 per la riparazione del tetto dell'auto

In seguito, il video mostra come rimuovere l'antenna per poter riparare il tetto di una Audi A4. Dopo aver rimosso la luce posteriore, si puň accedere al dado dell'antenna senza dover rimuovere il pannello di copertura. Una volta svitato il dado, si possono scollegare i cavi dell'antenna e rimuoverla dal tetto dell'auto. Successivamente, si tappa il buco lasciato dall'antenna con del nastro adesivo e si inizia la riparazione del tetto.

3. Riparazione del tetto dell'auto dopo la rimozione dell'antenna

Il terzo paragrafo del riassunto descrive i passaggi per la riparazione del tetto dell'auto. Dopo aver tappato il buco lasciato dall'antenna, si procede alla rimozione del vecchio strato di vernice con una carta abrasiva a grana 400. Successivamente, si applicano due strati di base e due di vernice trasparente. Dopo una settimana, si procede alla levigatura del tetto con carta abrasiva a grana 800, 1500 e 2000. Infine, si utilizza una lucidatrice rotativa e una pasta abrasiva per ottenere un effetto specchio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video