Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il faro posteriore di un'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di un'Audi A4

Prima di iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore della nostra Audi A4. Iniziamo quindi andando a disincastrare e spostare la copertura della vite di fissaggio del fanale, per poi svitare la vite stessa e tirare il gancio di sblocco. Dopodiché, dovremo andare ad aprire lo sportello della benzina. Così facendo, avremo liberato il fanale posteriore. Procediamo quindi andando ad estrarre il fanale dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il fanale nuovo, dovremo solo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà completata.

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore di una Audi A4 del 2007

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore di una Audi A4 del 2007. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura della vite di fissaggio del fanale, svitare la vite stessa e tirare il gancio di sblocco. Successivamente, si deve aprire lo sportello della benzina per liberare il fanale. Dopo aver estratto il fanale dall'alloggiamento, è necessario disconnettere il connettore elettrico per completare lo smontaggio. Per il montaggio del nuovo fanale, basta seguire le istruzioni al contrario.

2. Come sostituire la lampadina del fanale

Per sostituire la lampadina del fanale, bisogna premere la linguetta superiore e inferiore per sbloccare il blocco della lampadina. Poi, tirare leggermente il blocco della lampadina e rimuoverlo. A quel punto, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova e rimontare il blocco della lampadina. Per sostituire il fanale, invece, bisogna rimuovere il bullone che lo tiene in posizione e tirarlo diagonalmente verso l'esterno. Una volta rimosso, si può disconnettere il connettore elettrico e sostituire il fanale con uno nuovo.

3. Sostituzione del fanale con uno nuovo identico all'originale

Se il fanale è danneggiato, si può sostituirlo con uno nuovo identico all'originale. Il nuovo fanale si monta esattamente come quello vecchio e si collega alla presa esistente. Prima di rimontare il fanale, bisogna assicurarsi che l'anello di tenuta sia in posizione. Dopo aver posizionato il fanale, si deve riavvitare il bullone, facendo attenzione a non stringere troppo. Infine, si deve riposizionare la linguetta per l'apertura dell'uscita della benzina.

4. Procedura di sostituzione del fanale posteriore in sintesi

In conclusione, il video mostra come sostituire il fanale posteriore di una Audi A4 del 2007 in modo semplice e veloce. Sia per la sostituzione della lampadina che del fanale, basta seguire le istruzioni fornite e il gioco è fatto. Se si preferisce, si può anche acquistare un fanale nuovo identico all'originale per una sostituzione perfetta.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video