Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Audi A4 B6

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Audi A4 B6

Vogliamo smontare il pannello della portiera ma non sappiamo come fare? Vediamo come si smonta il pannello su Audi A4. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Smontiamo la modanatura in alluminio satinato o in finta radica posta nella parte superiore della portiera, dopo rimuoviamo il rivestimento inferiore della maniglia (dove ci sono i pulsanti). Con un cacciavite svitiamo le viti della leva superiore dell'apertura porta, svitiamo le altre viti presenti sul pannello della portiera. Stacchiamo con una Leva le clips di serraggio del pannello, facciamo leva fino a rimuovere tutto il pannello da sopra la portiera.

Inserito il 22 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della portiera dell'Audi A4 B6/B7

Il video mostra come smontare completamente la portiera del conducente su un' Audi A4 del modello B6/B7. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Successivamente, si rimuove la modanatura superiore della portiera e il rivestimento inferiore della maniglia. Con un cacciavite, si svitano le viti della leva superiore dell'apertura porta e le altre viti presenti sul pannello della portiera. Si staccano le clips di serraggio del pannello con una leva e si rimuove il pannello dalla portiera.

2. Rimozione del motore della finestra e del diffusore audio

Una volta rimosso il pannello, si ha accesso alla finestra e al suo motore. Il motore è fissato da tre bulloni T25, mentre il diffusore audio è tenuto da tre viti Phillips. Si scollega il connettore elettrico del diffusore audio e si rimuove il diffusore. Si rimuove anche la copertura della finestra, che potrebbe rompersi in più punti. Si ha quindi accesso ai bulloni rimanenti per rimuovere il regolatore della finestra e la maniglia della porta.

3. Rimozione della finestra, del regolatore e della maniglia della porta

Si rimuove la finestra e il suo regolatore, che sono tenuti da tre bulloni T25. Si rimuove anche la maniglia della porta, che è tenuta da due viti Phillips. Si rimuovono due coperture in plastica, una delle quali è fissata da due viti Phillips. Infine, si scollega il cablaggio dello specchio retrovisore e si rimuove la guarnizione della porta. Il video avvisa che alcune parti potrebbero essere fragili e che potrebbero rompersi durante la rimozione.

4. Smontaggio dei componenti interni della porta

Il video mostra come smontare la maggior parte dei componenti di una porta dell'auto. In particolare, viene spiegato come rimuovere il telaio del finestrino per accedere ai componenti interni. Per rimuovere il cablaggio del retrovisore, viene indicato di rimuovere una clip marrone e di farla passare attraverso un guarnizione. Successivamente, vengono rimossi alcuni bulloni torx di dimensioni diverse e la guarnizione del telaio della porta.

5. Rimozione del telaio del finestrino

Per rimuovere il telaio del finestrino, viene spiegato come rimuovere la guarnizione del finestrino e poi tirare il telaio verso l'alto. Viene anche mostrato come rimuovere la copertura inferiore e la guarnizione del finestrino. Viene indicato di fare attenzione a non piegare la copertura inferiore, poiché potrebbe essere difficile ripristinarla.

6. Rimozione della lama della porta

Infine, viene spiegato come rimuovere la lama della porta. Ci sono due viti da rimuovere, una all'esterno e una all'interno della porta. Dopo aver rimosso le viti, la lama può essere rimossa scorrendola all'indietro. In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare la maggior parte dei componenti di una porta dell'auto, con particolare attenzione alla rimozione del telaio del finestrino per accedere ai componenti interni.

7. Avvertimenti e consigli per la rimozione dei componenti della porta

Inoltre, viene fatto un avvertimento per fare attenzione ai componenti in plastica e gomma, poiché possono essere danneggiati se maneggiati in modo troppo brusco. Infine, il video fornisce alcuni consigli bonus su come rimuovere la copertura inferiore e la guarnizione del finestrino, nonché la lama della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video