Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare l'alternatore di un'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Alternatore
Operazione: Come smontare l'alternatore di un'Audi A4

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Audi A4. Iniziamo quindi andando a disconnettere il polo positivo della batteria, così da lavorare in totale sicurezza. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore. Così facendo, avremo raggiunto l'alternatore. Procediamo quindi andando ad allentare il tendicinghia della cinghia dei servizi, per poi spostare la cinghia stessa. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore. A questo punto, dovremo andare a disconnettere i connettori elettrici collegato all'alternatore. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre l'alternatore, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 27 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore dell'Audi A4: passo dopo passo

Il video mostra come sostituire l'alternatore di un' Audi A4. Prima di iniziare, è necessario disconnettere il polo positivo della batteria per lavorare in sicurezza. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore per raggiungere l'alternatore. Dopo aver allentato il tendicinghia della cinghia dei servizi, è possibile svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore. Infine, è necessario disconnettere i connettori elettrici collegati all'alternatore e rimuoverlo.

2. Rimozione dell'alternatore dell'Audi A4: istruzioni dettagliate

Il video mostra come rimuovere l'alternatore dell'Audi A4. Dopo aver disconnesso il polo positivo della batteria, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore per accedere all'alternatore. Successivamente, è necessario allentare il tendicinghia della cinghia dei servizi e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore. Infine, è necessario disconnettere i connettori elettrici collegati all'alternatore e rimuoverlo.

3. Come sostituire l'alternatore dell'Audi A4: guida completa

Il video mostra come sostituire l'alternatore dell'Audi A4. Dopo aver disconnesso il polo positivo della batteria, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore per accedere all'alternatore. Successivamente, è necessario allentare il tendicinghia della cinghia dei servizi e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore. Infine, è necessario disconnettere i connettori elettrici collegati all'alternatore e rimuoverlo.

4. Sostituzione dell'alternatore dell'Audi A4 con un'alternativa economica

Il video mostra il processo di sostituzione dell'alternatore dell'Audi A4. Dopo aver disconnesso il polo positivo della batteria, è necessario rimuovere la copertura superiore del motore per accedere all'alternatore. Successivamente, è necessario allentare il tendicinghia della cinghia dei servizi e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'alternatore. Infine, è necessario disconnettere i connettori elettrici collegati all'alternatore e rimuoverlo. L'alternatore sostituito è stato acquistato aftermarket per risparmiare denaro rispetto all'acquisto di un nuovo alternatore originale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video