Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il filtro del carburante di un'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante di un'Audi A4

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Audi A4. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore, raggiungendo così il filtro del carburante. Fatto ciò, dovremo andare a disconnettere i manicotti collegati al filtro, sganciando le relative fascette metalliche. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere la vite di fissaggio, per poi estrarre e rimuovere il filtro del carburante stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro del carburante nuovo, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 3 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante su un'auto Audi A4

Il seguente tutorial spiega come sostituire il filtro del carburante su un'auto Audi A4. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore per raggiungere il filtro del carburante. Una volta raggiunto, i manicotti collegati al filtro devono essere disconnessi e le relative fascette metalliche sganciate. Successivamente, la vite di fissaggio deve essere svitata e il filtro del carburante stesso estratto e rimosso.

2. Installazione del nuovo filtro del carburante

Per installare il nuovo filtro del carburante, è sufficiente seguire i passaggi precedenti all'inverso. È importante assicurarsi che il filtro carburante sia posizionato correttamente e che le guarnizioni O-ring siano state sostituite. Una volta completata l'installazione del nuovo filtro del carburante, è necessario far funzionare il motore per qualche minuto per verificare il corretto funzionamento del componente.

3. Attrezzi necessari e precauzioni da prendere

Prima di avviare il lavoro di sostituzione, è necessario avere a disposizione alcuni attrezzi, tra cui un detergente spray multiuso, una bussola nr. 10, pinze per fascette stringitubo, un giravite phillips e un giravite piatto. È inoltre importante prestare attenzione durante il lavoro, in quanto il carburante potrebbe fuoriuscire dall'alloggiamento del filtro e dai tubi. Infine, al fine di proteggere l'ambiente dall'inquinamento, i filtri utilizzati devono essere smaltiti presso dei punti di raccolta specifici.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video