Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontare il pannello del cruscotto e dei comandi del clima su Audi A4 B9

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B9 - Anni 2014-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontare il pannello del cruscotto e dei comandi del clima su Audi A4 B9

Nel video di oggi vedremo come smontare la plancia centrale del cruscotto o il pannello dei comandi del climatizzatore su una Audi A4 B9 del 2016. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere le plastiche laterali del cruscotto, facendo leva sui lati; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, togliendo anche il cassetto portaoggetti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a togliere la nostra modanatura, insieme ai comandi del climatizzatore; scolleghiamo quindi i cavi elettrici posti sulla parte posteriore. Seguire il video fino alla fine per lo smontaggio del display!

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia centrale del cruscotto o del pannello dei comandi del climatizzatore su Audi A4 B9 del 2016

Il video mostra come smontare la plancia centrale del cruscotto o il pannello dei comandi del climatizzatore su una Audi A4 B9 del 2016. Per prima cosa, si rimuovono le plastiche laterali del cruscotto e si svitano tutte le viti di fissaggio al di sotto, togliendo anche il cassetto portaoggetti. Successivamente, si rimuove la modanatura insieme ai comandi del climatizzatore e si scollegano i cavi elettrici posti sulla parte posteriore.

2. Smontaggio del display

Per procedere con lo smontaggio del display, si rimuove il vano portaoggetti e si toglie il silver tree. Una volta rimosso il guanto, si può rimuovere la modanatura che copre il display. Questo viene poi rimosso svitando due viti e controllando i cavi elettrici per eventuali danni. Una volta riparato il display, si rimonta tutto in ordine inverso, ricordando di riavvitare tutte le viti e di collegare i cavi elettrici.

3. Rimozione dell'air vent

Per rimuovere l'air vent, si deve prima rimuovere la modanatura che lo copre, svitando le viti e facendo leva sui lati. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono l'air vent in posizione e si controllano i cavi elettrici per eventuali danni. Una volta riparato l'air vent, si rimonta tutto in ordine inverso, ricordando di riavvitare tutte le viti e di collegare i cavi elettrici.

4. Rimozione del vano portaoggetti

Per rimuovere il vano portaoggetti, si devono prima rimuovere le plastiche laterali del cruscotto e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto. Successivamente, si rimuove il cassetto portaoggetti e si controllano i cavi elettrici per eventuali danni. Una volta riparato il vano portaoggetti, si rimonta tutto in ordine inverso, ricordando di riavvitare tutte le viti e di collegare i cavi elettrici.

5. Guida generale allo smontaggio delle parti della plancia centrale del cruscotto o del pannello dei comandi del climatizzatore su Audi A4 B9 del 2016

In generale, il video mostra come smontare diverse parti della plancia centrale del cruscotto o del pannello dei comandi del climatizzatore su una Audi A4 B9 del 2016. Per ogni parte, si seguono i passaggi descritti nel video, rimuovendo le viti di fissaggio e controllando i cavi elettrici per eventuali danni. Una volta riparata la parte interessata, si rimonta tutto in ordine inverso, ricordando di riavvitare tutte le viti e di collegare i cavi elettrici.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video