Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontare le lampadine dello stop posteriore su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontare le lampadine dello stop posteriore su Audi A3

Vediamo come smontare lo stop posteriore dell'Audi A3 e come sostuire le lampadine danneggiate al suo interno. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti ( stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Una volta che abbiamo sostituito tutte le lampadine danneggiate, andiamo a montare il faro con annesse viti e morsetti dell'alimentazione. Accendiamo le luci dei fari e vediamo il funzionamento.

Inserito il 8 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore dell'Audi A3

Il seguente testo spiega come smontare lo stop posteriore dell'Audi A3 e come sostituire le lampadine danneggiate al suo interno. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro. Successivamente, si deve staccare il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti e staccare i morsetti dell'alimentazione.

2. Sostituzione delle lampadine danneggiate

Una volta che si è rimosso il faro posteriore, si ha accesso alle lampadine. Per sostituire le lampadine danneggiate, bisogna assicurarsi che la misura e il voltaggio siano uguali a quelli delle lampadine originali. Una volta sostituite tutte le lampadine danneggiate, si può procedere al montaggio del faro con annesse viti e morsetti dell'alimentazione.

3. Rimozione del faro posteriore per la sostituzione della lampadina del freno o posteriore

Dopo aver montato il faro, è importante accendere le luci dei fari per verificare il funzionamento. Nel caso in cui si debba rimuovere il faro posteriore per sostituire la lampadina del freno o la lampadina posteriore, è necessario svitare il dado posto sul retro del faro con una chiave a bussola da 13 millimetri.

4. Accesso alle lampadine dal retro del faro posteriore

Una volta che si è rimosso il dado, bisogna tirare il faro posteriore verso di sé per staccarlo dall'alloggiamento. Si dovrà poi rimuovere i quattro clip di plastica sul retro del faro per avere accesso alle lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, bisogna assicurarsi che il gasket sia posizionato correttamente intorno al bordo del faro e riposizionare il faro posteriore nel suo alloggiamento. Infine, si deve stringere il dado con una chiave a bussola da 13 millimetri.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video