Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come sostituire la pulsantiera degli alzacristalli su Audi A3 Sportback MK2

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Come sostituire la pulsantiera degli alzacristalli su Audi A3 Sportback MK2

In questo video vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la pulsantiera degli alzacristalli su una Audi A3 Sportback MK2. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo con lo smontaggio del pannello della portiera; per farlo svitiamo le cover di plastica e svitiamo le viti di fissaggio del pannello, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli; per rimuovere quest'ultima andremo quindi a svitare le due viti di fissaggio, rimuovendola insieme alla maniglia di presa: sganciamo quindi le linguette per togliere la pulsantiera e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pulsantiera degli alzacristalli su una Audi A3 Sportback MK2

Il video mostra come sostituire la pulsantiera degli alzacristalli su una Audi A3 Sportback MK2. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e smontare il pannello della portiera svitando le cover di plastica e le viti di fissaggio. Successivamente, va scollegato il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli e svitate le due viti di fissaggio per rimuoverla insieme alla maniglia di presa.

2. Riparazione o sostituzione della pulsantiera

Una volta rimossa la vecchia pulsantiera, si può procedere con la sostituzione con una nuova o con la riparazione della vecchia pulsantiera. In caso di riparazione, bisogna pulire i contatti con del contatto spray o WD-40 e rimontare il tutto. Se si opta per la sostituzione, si può acquistare una nuova pulsantiera su Aliexpress, facendo attenzione a scegliere quella adatta al proprio veicolo.

3. Rimontaggio del pannello della portiera e test del sistema degli alzacristalli

Dopo aver riparato o sostituito la pulsantiera, si può procedere con il rimontaggio del pannello della portiera e del cavo della maniglia e del connettore elettrico della pulsantiera. Infine, si può testare il funzionamento del sistema degli alzacristalli per verificare se tutto funziona correttamente.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video