Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come installare il motorino dei tergicristalli posteriore su Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come installare il motorino dei tergicristalli posteriore su Audi A4 B7

Nel video di oggi vedremo come installare il motorino del tergicristallo posteriore su una Audi A4 B7. Come prima cosa andiamo a posizionare il nuovo motorino del tergicristallo sul portellone del bagagliaio, dove vi si trovano i tre inserti; una volta posizionato andremo a fissare i tre dadi e il connettore elettrico del motorino. A questo punto andiamo a montare nuovamente il pannello del portellone posteriore, fissandolo con le viti; non ci resta quindi che montare il braccio del tergicristallo, fissandolo con il dado centrale, per poi montare, eventualmente, il nuovo tergicristallo posteriore!

Inserito il 10 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del motorino del tergicristallo posteriore su una Audi A4 B7

Il video mostra come installare il motorino del tergicristallo posteriore su una Audi A4 B7. Si inizia posizionando il nuovo motorino del tergicristallo sul portellone del bagagliaio, dove vi si trovano i tre inserti. Una volta posizionato, si fissano i tre dadi e il connettore elettrico del motorino. Successivamente, si rimonta il pannello del portellone posteriore, fissandolo con le viti e si monta il braccio del tergicristallo, fissandolo con il dado centrale.

2. Strumenti necessari per l'installazione del motorino del tergicristallo posteriore

Per l'installazione del motorino del tergicristallo posteriore sono necessari pochi strumenti: una presa da 10mm, una presa da 13mm, un cacciavite a croce elettrico. Si procede innanzitutto a fissare il motorino del tergicristallo al portellone del bagagliaio, avvitando i tre dadi e collegando il connettore elettrico. Si collega poi il tubo dell'acqua e si prova il funzionamento del motorino.

3. Applicazione del primer bianco e rimontaggio del pannello del portellone posteriore

Successivamente, si applica il primer bianco e si avvita il dado da 13mm. Si inserisce poi il diffusore dell'acqua e il coperchio di chiusura. Infine, si rimonta il pannello del portellone posteriore, avvitando le viti e collegando i cavi delle luci posteriori.

4. Consigli utili per l'installazione del motorino del tergicristallo posteriore

Durante l'installazione, č importante non rompere i clip di bloccaggio presenti sul pannello del portellone. Inoltre, per facilitare il montaggio delle luci posteriori, si possono utilizzare i fori presenti sul diffusore dell'acqua. Infine, si avvita il dado finale e si controlla il funzionamento del tergicristallo posteriore.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che č comparso il menů utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video