Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su Audi A3

Usando gli appositi pulsanti di regolazione degli specchietti, girate lo specchietto retrovisore interessato totalmente verso il veicolo, in modo da potervi infilare le dita (o un cuneo di plastica) dietro la parte esterna ed estrarre lo stesso senza rovinare gli attacchi. Scollegatene i cavetti per il riscaldamento posteriori e il gioco è fatto. Se è solo il vetro che dovete sostituire, avete già visto come fare, ma se dovete smontare anche la calotta nl video vi viene smontato tutto il procedimento, a partire dallo smontaggio del motorino di regolazione. Tornando invece allo specchietto, per montarlo è sufficiente collegarne i cavetti e spingerlo in sede fino ad incastrarlo.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dei coprimirror in fibra di carbonio: il video tutorial completo"

Il video mostra come sostituire i coprimirror in fibra di carbonio su una macchina. Il proprietario della macchina ha atteso un mese per ricevere i coprimirror e mostra l'intero processo di installazione. Il video inizia con il proprietario che mostra i coprimirror in fibra di carbonio e spiega che ha scelto questo tema per la sua auto.

2. "Primo passo: spostare lo specchio e scollegare i cavetti"

Il proprietario spiega che il primo passo per sostituire il coprimirror è quello di spostare lo specchio completamente verso l'interno in modo che sia possibile inserire le dita (o un cuneo di plastica) dietro la parte esterna per estrarre lo specchio senza danneggiare gli attacchi. Successivamente, il proprietario scollega i cavetti per il riscaldamento posteriore e, se necessario, rimuove il motore di regolazione per avere più spazio per lavorare.

3. "Installazione del nuovo coprimirror in fibra di carbonio e collegamento al sensore di assistenza alla corsia"

Il proprietario rimuove il vecchio coprimirror e spiega che è importante essere delicati per non rompere le clip. Il nuovo coprimirror in fibra di carbonio viene quindi installato e collegato al sensore di assistenza alla corsia. Il proprietario consiglia di rimuovere il motore di regolazione per facilitare l'installazione del nuovo coprimirror e prevenire danni alle clip.

4. "Risultato finale: il proprietario mostra il lavoro svolto e consiglia l'acquisto da German Auto Accessories"

Alla fine del video, il proprietario mostra il risultato finale e afferma di essere soddisfatto del lavoro svolto. Il proprietario consiglia di acquistare i coprimirror in fibra di carbonio dalla stessa azienda da cui ha acquistato i suoi, German Auto Accessories, e afferma che la qualità è ottima e la vestibilità è perfetta. Il proprietario mostra i vecchi coprimirror e afferma di non aver rotto alcuna clip durante l'installazione. Il video si conclude con il proprietario che invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a commentare se hanno domande.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video