Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un'Audi A4

Prima di iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Audi A4. Iniziamo quindi andando a disconnettere il connettore elettrico collegato al manicotto del filtro dell'aria. Dopodiché, dovremo andare ad allentare la fascetta metallica che fissa il manicotto al filtro dell'aria, per poi disconnetterlo. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura superiore del blocco del filtro dell'aria, per poi rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria. Procediamo quindi andando ad estrarre il filtro dell'aria dalla propria sede, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare il filtro dell'aria nuovo, dovremo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 20 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'auto Audi A4

Il seguente procedimento descrive come sostituire il filtro dell'aria su un'auto Audi A4. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e disconnettere il connettore elettrico collegato al manicotto del filtro dell'aria. Successivamente, occorre allentare la fascetta metallica che fissa il manicotto al filtro dell'aria e rimuoverlo. Dopo aver svitato e rimosso le viti che fissano la copertura superiore del blocco del filtro dell'aria, si può rimuovere la copertura stessa e raggiungere il filtro dell'aria.

2. Montaggio del nuovo filtro dell'aria

Per estrarre il vecchio filtro dell'aria, basta rimuoverlo dalla sua sede. Per montare il nuovo filtro dell'aria, si deve seguire il procedimento al contrario. Si consiglia di utilizzare attrezzi come una bussola numero 7, una punta Torx T30 e una chiave a cricchetto. Inoltre, è importante coprire il tubo di aspirazione con un panno in microfibra per evitare che la polvere e lo sporco possano entrare nel sistema.

3. Pulizia del coperchio e dell'alloggiamento del filtro dell'aria

Una volta rimosso il vecchio filtro dell'aria, bisogna pulire il coperchio del filtro dell'aria e l'alloggiamento. Si consiglia di coprire i componenti del condotto dell'aria, il debimetro (se disponibile) e la valvola a farfalla con un panno pulito prima di pulire il coperchio e l'alloggiamento. Per inserire il nuovo elemento filtrante, bisogna assicurarsi che i bordi del filtro aderiscano all'alloggiamento e verificare che sia nella posizione corretta. Si consiglia di usare solo filtri di qualità e di evitare che la polvere e lo sporco entrino nell'alloggiamento del filtro dell'aria durante l'installazione.

4. Completamento della sostituzione del filtro dell'aria

Infine, per completare la sostituzione del filtro dell'aria, bisogna montare il coperchio del filtro dell'aria e avvitarlo, rimuovere il panno in microfibra dal tubo di aspirazione e collegare il tubo di aspirazione all'alloggiamento del filtro dell'aria. Infine, si deve fissare il collare di fissaggio al tubo di aspirazione e collegare il connettore del debimetro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video