Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore di un'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore di un'Audi A4

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Audi A4. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere gli inserti del pannello della portiera, usando con un utensile sottile ma resistente per fare leva. Successivamente, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli, per poi disconnettere il relativo spinotto elettrico. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera. Così facendo, avremo liberato il pannello della portiera stesso. Procediamo quindi andando a disincastrarlo e rimuoverlo dal relativo alloggiamento, per poi sganciare gli spinotti elettrici ed il cavo della maniglia, e lo smontaggio sarà completato.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della portiera di un' Audi A4 B6 o B7 Cabriolet

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera di un' Audi A4 B6 o B7 Cabriolet. Per iniziare, è necessario rimuovere gli inserti del pannello della portiera con un utensile sottile e resistente, successivamente si deve rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli e disconnettere il relativo spinotto elettrico. Dopo aver svitato le viti che fissano il pannello della portiera, si può rimuovere il pannello stesso.

2. Rimuovere i rivestimenti per accedere ai bulloni del pannello interno della portiera

Per rimuovere il pannello interno della portiera, è necessario rimuovere i rivestimenti per accedere ai bulloni. Prima di tutto, si deve rimuovere il rivestimento superiore. Si inizia dalla parte anteriore e si lavora lungo il bordo. Poi si rimuove la pulsantiera dell'alzacristalli e si tolgono le tre viti T30 e le tre viti posi.

3. Rimuovere la copertura dietro lo specchio per accedere al pannello interno della portiera

Per rimuovere il pannello interno della portiera, si deve prima rimuovere la copertura dietro lo specchio. Si deve rimuovere la piccola griglia, svitare la vite e rimuovere la copertura. Poi si può rimuovere il pannello interno della portiera con un utensile sottile. Si inizia dalla parte inferiore e si lavora lungo il bordo.

4. Accedere ai cavi elettrici e ai componenti della portiera dopo aver rimosso il pannello interno

Una volta rimosso il pannello interno della portiera, si può accedere ai cavi elettrici che corrono all'interno della portiera. Si deve rimuovere la piccola spina a un filo, poi si deve rilasciare il cavo che corre alla serratura della porta e infine si deve rimuovere la grande spina alla base del motore. Si può quindi accedere a tutti i componenti della portiera come lo specchio, il motore dell'alzacristalli, il regolatore dell'alzacristalli e la serratura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video