Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituire il faro davanti dell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire il faro davanti dell'Audi A3

Come sostituire il faro dell'Audi A3? Per smontare il faro anteriore dell'auto A3 bisogna rimuovere il paraurti anteriore. Svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio del paraurti anteriore: nella parte superiore e inferiore (rivetti in plastica di fissaggio). Dopo aver smontato il paraurti anteriore, svitiamo le viti di serraggio del faro e stacchiamolo dalla sua sede. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo il faro nel suo alloggio e il paraurti sopra il muso dell'Audi A3.

Inserito il 1 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari dell'Audi A3 con quelli acquistati su eBay

Il video mostra come sostituire i fari dell'Audi A3 con dei nuovi acquistati su eBay. Nonostante non sappia di che tipo siano, l'autore si appresta a montarli sulla sua auto. Dopo aver smontato il paraurti anteriore, l'autore riesce a rimuovere il faro danneggiato e a sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione del paraurti anteriore per accedere al faro dell'Audi A3

Per rimuovere il faro anteriore dell'Audi A3, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Quest'operazione richiede circa 10-15 minuti e prevede la rimozione di alcuni rivetti in plastica di fissaggio e di alcune viti di serraggio. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere al faro e rimuoverlo dalla sua sede.

3. Sostituzione delle lampadine danneggiate con quelle nuove nell'Audi A3

Per sostituire il faro anteriore dell'Audi A3, è necessario estrarre le lampadine danneggiate e inserire quelle nuove. Quest'operazione richiede l'uso di un cacciavite per estrarre i porta lampada dal faro. Una volta estratte le lampadine, si può montare il faro nuovo nella sua sede e rimontare il paraurti anteriore.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore dopo aver sostituito i fari dell'Audi A3

Dopo aver sostituito entrambi i fari dell'Audi A3, l'autore rimonta il paraurti anteriore e le viti di serraggio. Infine, l'autore conclude il video invitando gli spettatori ad acquistare i nuovi fari tramite un link nella descrizione e a seguirlo sui social media.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video