Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio plafoniera luci abitacolo Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Smontaggio plafoniera luci abitacolo Audi A6

In questo video tutorial vedremo come smontare la plafoniera interna delle luci dell'abitacolo di una Audi A6 seconda serie. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a fare leva sulla plafoniera di plastica, rimuovendola; quindi andiamo a fare leva sui lati in modo da estrarre tutto il pezzo, in modo da accedere all'interno e poter scollegare i vari cablaggi. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici, premendo sulle linguette, e andiamo a svitare le viti di fissaggio per rimuovere anche il supporto della plafoniera, scollegando, anche in questo caso, i connettori elettrici!

Inserito il 26 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plafoniera interna delle luci dell'abitacolo di una Audi A6

Il video tutorial mostra come smontare la plafoniera interna delle luci dell'abitacolo di una Audi A6 seconda serie. Per prima cosa, bisogna fare leva sulla plafoniera di plastica per rimuoverla e poi fare leva sui lati per estrarre tutto il pezzo e accedere all'interno. A questo punto, si possono scollegare i vari cablaggi, premendo sulle linguette, e svitare le viti di fissaggio per rimuovere anche il supporto della plafoniera, scollegando i connettori elettrici.

2. Rimozione della sezione trasparente della plafoniera

Per rimuovere la sezione trasparente della plafoniera, si deve fare leva sulla parte posteriore con uno strumento di plastica o con un cacciavite, facendo attenzione a non danneggiare il pezzo. Poi, si possono rimuovere i due piccoli ganci che tengono la sezione in posizione. Successivamente, si deve rimuovere la copertura frontale facendo leva sul lato sinistro con uno strumento di plastica e poi tirando delicatamente verso l'alto.

3. Scollegamento dei connettori elettrici della plafoniera

Dopo aver rimosso la copertura frontale, si può accedere ai connettori elettrici della plafoniera. Questi connettori hanno delle linguette laterali che devono essere premute per scollegarli. Inoltre, bisogna rimuovere due viti a croce per rimuovere la plafoniera. Lo stesso procedimento va fatto per entrambi i lati della plafoniera.

4. Rimozione della copertura laterale superiore della plafoniera

Infine, si deve rimuovere un'altra copertura laterale che copre la parte superiore della plafoniera. Questa copertura è fissata da due viti a croce e da due piccoli ganci sulla parte posteriore. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la copertura facendo leva sulla parte superiore e poi tirando verso l'esterno. Anche in questo caso, ci sono alcuni connettori elettrici che devono essere scollegati prima di poter rimuovere completamente la plafoniera.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video