Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come sostituire la ventola del radiatore di un'Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Radiatore
Operazione: Come sostituire la ventola del radiatore di un'Audi Q5

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Audi Q5. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il paraurti ed i fari anteriori, svitando le viti di fissaggio e sganciando le clip di supporto. Dopodiché, dovremo disconnettere i manicotti collegati al radiatore, per poi svitare i bulloni che fissano il radiatore al telaio. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere il radiatore stesso. Così facendo, avremo raggiunto la ventola del radiatore. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la ventola al radiatore, per poi rimuovere la ventola stessa, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la ventola nuova, dovremo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 29 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola del radiatore su un' Audi Q5

Il video mostra come sostituire la ventola del radiatore su un' Audi Q5. Per prima cosa, è necessario rimuovere il paraurti e i fari anteriori per accedere al radiatore. Dopo aver disinserito i manicotti e svitato i bulloni di fissaggio, è possibile rimuovere il radiatore per raggiungere la ventola. La ventola può essere rimossa svitando le viti di fissaggio. Per montare la nuova ventola, bisogna seguire gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Come pulire il radiatore per migliorare le prestazioni di raffreddamento

Il video mostra anche come pulire il radiatore per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Rimuovendo il condensatore dell'aria condizionata, è possibile accedere al radiatore e rimuovere la polvere e lo sporco che si accumulano tra le lamelle. L'uso di aria compressa può aiutare a rimuovere lo sporco più ostinato. Inoltre, il video mostra come verificare la presenza di eventuali detriti all'interno del radiatore e come rimuoverli.

3. Suggerimenti per i professionisti che lavorano in officina

Il video fornisce inoltre alcuni suggerimenti per i professionisti che lavorano in officina. Vengono mostrati diversi tipi di pistole ad aria compressa, tra cui una con una bocchetta estesa per pulire meglio il radiatore. Viene anche mostrato come controllare il modulo del ventilatore di raffreddamento e come pulire il vano del ventilatore.

4. Come prevenire la rottura della ventola del radiatore

Infine, il video fornisce un suggerimento per prevenire la rottura della ventola del radiatore. Viene mostrato come applicare una colla a presa rapida come JB Weld sulla rondella di bloccaggio della ventola per evitare che la ventola si allenti e danneggi il radiatore. Il video conclude con una richiesta di supporto da parte dell'autore, invitando gli spettatori a lasciare un like, un commento o a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video