Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come sostituire la ruota sulla Audi Q5 MK2

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 MK 2, 80A - Anni 2017-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota sulla Audi Q5 MK2

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per smontare e sostituire la ruota, che sia anteriore o posteriore, su una Audi Q5 seconda serie. Innanzitutto andiamo a recuperare la ruota di scorta che troviamo sul vano bagagli, sollevando il pianale; prendiamo inoltre tutto l'occorrente (le chiavi e il cric) che ci servirà per la rimozione della ruota. A questo punto andiamo ad allentare come prima cosa i bulloni della ruota, utilizzando la chiave in dotazione; quindi solleviamo la vettura con il cric, posizionandolo sull'apposita zona, e rimuoviamo i bulloni a mano per rimuovere e sostituire la ruota!

Inserito il 15 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una ruota su una Audi Q5

Il video tutorial mostra come sostituire una ruota anteriore o posteriore su una Audi Q5 seconda serie. Per prima cosa, bisogna recuperare la ruota di scorta dal vano bagagli, sollevando il pianale. È necessario munirsi di tutte le chiavi e del cric per rimuovere la ruota. Successivamente, si devono allentare i bulloni della ruota con la chiave in dotazione e sollevare la vettura con il cric, posizionandolo sull'apposita zona. Infine, si possono rimuovere i bulloni a mano per sostituire la ruota.

2. Come recuperare la ruota di scorta e gonfiarla

Per accedere alla ruota di scorta, bisogna aprire il portellone posteriore e sollevare il comparto del subwoofer. La ruota di scorta è un modello pieghevole che deve essere gonfiato con l'aria. Si può utilizzare un compressore per gonfiare la ruota e, una volta terminato, riposizionare il subwoofer e avvitare la vite per evitare che si muova.

3. Impostare il freno di emergenza e individuare il punto di sollevamento

È importante impostare il freno di emergenza per evitare che la vettura si muova durante la sostituzione della ruota. Si può fare attraverso il pulsante P per il parcheggio situato nel console centrale. Inoltre, bisogna individuare il punto di sollevamento per il cric, che si trova su una parte più spessa del telaio.

4. Rimuovere i bulloni della ruota con la chiave adatta

Per rimuovere i bulloni della ruota, bisogna utilizzare una chiave adatta alle dimensioni dei bulloni. È possibile utilizzare il cric in dotazione per sollevare la vettura o un cric a pavimento, a seconda delle preferenze. Una volta sollevata la vettura, è possibile rimuovere i bulloni a mano e sostituire la ruota.

5. Come cambiare una gomma a una macchina europea

Il video mostra come cambiare una gomma a una macchina europea. Innanzitutto, è importante gonfiare la gomma a terra, non in piedi sulla macchina. È necessario rimuovere i dadi delle ruote e sollevare la macchina con un cric. Inoltre, il video mostra la differenza tra le macchine europee e quelle americane: le prime hanno dei perni a vite per la ruota, mentre le seconde hanno dei dadi saldati al mozzo.

6. Rimuovere la ruota, gonfiare la gomma e rimontare la ruota

Una volta sollevata la macchina, si può rimuovere la ruota e gonfiare la gomma. È importante assicurarsi che la gomma sia gonfiata alla pressione corretta, altrimenti potrebbe sgonfiarsi. Dopo aver gonfiato la gomma, si può rimontare la ruota. Inoltre, il video mostra come utilizzare un cric e una chiave dinamometrica per serrare i dadi delle ruote.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video