Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3?

Per poter sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3, è necessario andare a rimuovere la parte di cruscotto che si trova dal lato del passeggero e rimuovere anche il relativo cassetto portaoggetti. In questo modo si avrà accesso alla parte posteriore del cruscotto, dove si troverà anche il motorino di ricircolo dell'aria. Per poterlo rimuovere è necessario andare a svitare tutti i bulloni che lo fissano, a tagliare i vecchi cavi e scollegare i relativi connettori. Per montare il nuovo motorino, oltre ad avvitare i bulloni, in alcuni punti potrebbe essere necessario utilizzare una saldatrice, per fissare meglio il pezzo.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3. Per accedere alla parte posteriore del cruscotto, dove si trova il motorino, è necessario rimuovere la parte di cruscotto dal lato del passeggero e il relativo cassetto portaoggetti. Per rimuovere il vecchio motorino, è necessario svitare tutti i bulloni che lo fissano, tagliare i vecchi cavi e scollegare i relativi connettori. Per montare il nuovo motorino, è necessario avvitare i bulloni e, in alcuni punti, utilizzare una saldatrice per fissare meglio il pezzo.

2. Differenze tra il vecchio e il nuovo motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3

Il vecchio motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3 era doppio e aveva due denti. Il nuovo motorino, invece, è singolo e permette il corretto funzionamento del sistema del ricircolo. Con questo motorino si apre un bocchettone al centro di attrazione e un altro bocchettone per permettere l'ingresso dell'aria dall'esterno dell'abitato. Per rimuovere il vecchio motorino, è necessario rimuovere due viti sopra e altre due bulloni dietro la piazza, sollevare il cruscotto verso l'alto e tagliare un pezzo di plastica che impedisce il passaggio del bocchettone.

3. Inserimento del nuovo motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3

Dopo aver rimosso il vecchio motorino, è necessario inserire il nuovo motorino e collegare la spinetta che si trova dietro o la collega del pri. Una volta inserito il nuovo motorino, è possibile richiudere il cruscotto e il cassetto portaoggetti. Il lavoro richiede circa mezz'ora e può essere complicato, ma con pazienza e attenzione è possibile sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3.

4. Sintesi del video sulla sostituzione del motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3

In sintesi, il video mostra come sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3. Per accedere alla parte posteriore del cruscotto, è necessario rimuovere la parte di cruscotto dal lato del passeggero e il relativo cassetto portaoggetti. Dopo aver rimosso il vecchio motorino, è necessario inserire il nuovo motorino e collegare la spinetta che si trova dietro o la collega del pri. Il lavoro richiede circa mezz'ora e può essere complicato, ma con pazienza e attenzione è possibile sostituire il motorino di ricircolo dell'aria dell'Audi A3.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video