Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Smontare lo specchietto su Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchietto su Audi Q7

Vogliamo smontare lo specchietto esterno della Q7? Vediamo come si smonta. Facciamo leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro. Smontiamo la calotta di copertura e svitiamo le viti di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo il motorino dello specchio e montiamone uno nuovo di uguale tipo. Fissiamo tutte le plastiche di copertura dello specchietto.

Inserito il 29 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino dello specchio su Audi Q7

Il video mostra come smontare lo specchietto esterno di una Audi Q7 per sostituire il motorino dello specchio e installare un nuovo indicatore dinamico. La prima operazione da fare è quella di rimuovere il vetrino dello specchio, facendo attenzione a non romperlo. Successivamente, bisogna scollegare il morsetto dell'alimentazione del vetro e smontare la calotta di copertura. Una volta rimosse le viti di serraggio, è possibile rimuovere il motorino dello specchio e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si fissano tutte le plastiche di copertura dello specchietto.

2. Rimozione del vetrino e sostituzione del motorino dello specchio

Per rimuovere il vetrino dello specchio, si fa leva tra il perimetro della cornice e il vetro specchio. Una volta tolto lo specchio, si scollega il morsetto dell'alimentazione del vetro e si smonta la calotta di copertura. Si rimuovono le viti di serraggio dello specchietto e si sostituisce il motorino con uno nuovo. Infine, si fissano tutte le plastiche di copertura dello specchietto.

3. Installazione dell'indicatore dinamico

Per installare l'indicatore dinamico, bisogna rimuovere il vecchio indicatore. Per farlo, si utilizza un cacciavite Torx t10 e si svita la sola vite che tiene l'indicatore in posizione. Una volta rimossa la vite, si fa scorrere l'indicatore fuori dallo specchietto. A questo punto, si può installare il nuovo indicatore, facendo attenzione a far combaciare le clip e i vari pezzi di plastica.

4. Precisione e attenzione per un risultato ottimale

L'operazione di smontaggio e sostituzione del motorino e dell'indicatore dinamico richiede attenzione e precisione, per evitare di danneggiare lo specchietto o il vetrino. Una volta completata l'operazione, il risultato finale è un indicatore dinamico che si muove in modo fluido e un nuovo motorino che garantisce un'ottima visibilità.

5. Installazione di indicatori dinamici aftermarket su Audi

Il video mostra come installare gli indicatori dinamici aftermarket su un'auto Audi. Questi componenti non sono prodotti dalla casa automobilistica, ma sono facilmente installabili con pochi strumenti e competenze. È importante assicurarsi che tutti i piccoli clip si adattino correttamente al fine di ottenere un risultato ottimale.

6. Collegamento del nuovo specchio retrovisore

Dopo aver posizionato correttamente i clip, si può procedere all'installazione del kit. La prima cosa da fare è collegare il nuovo specchio retrovisore, che viene fornito con gli stessi connettori dell'originale. Non è necessario saldare o sigillare nulla, basta collegare i connettori e posizionare il nuovo specchio.

7. Rimontaggio del rivestimento in plastica del retrovisore

Successivamente, si può rimontare il rivestimento in plastica del retrovisore. È importante prestare attenzione ai cavi del riscaldamento, che devono essere riposizionati correttamente. Una volta riportato il rivestimento in posizione, si può procedere al collegamento dei cavi del riscaldamento. Non è necessario preoccuparsi di quale cavo sia positivo o negativo, poiché il circuito si chiude automaticamente.

8. Rimontaggio del vetro dello specchio retrovisore e risultato finale estetico.

Infine, si può rimontare il vetro dello specchio retrovisore. Questa operazione è molto semplice e richiede solo di inserire il vetro e spingere delicatamente fino a quando non si sente un clic. Il risultato finale è un look moderno e sportivo, che trasforma l'aspetto dell'auto. Questi indicatori dinamici sono disponibili per la maggior parte della gamma Audi e possono essere facilmente installati da soli.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video