Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come smontare il display del cruscotto sulla Audi Q7 MK1

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come smontare il display del cruscotto sulla Audi Q7 MK1

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare il display o il computer di bordo che troviamo sulla parte centrale del cruscotto sulla Audi Q7 prima serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e iniziamo col rimuovere le plastiche che troviamo sui lati, facendo leva con qualcosa di sottile; rimuoviamo anche le bocchette di aerazione centrali, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pulsantiera laterale al display e svitiamo le viti che troviamo al di sotto in modo da rimuoverlo; quindi possiamo rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 17 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio display o computer di bordo Audi Q7 prima serie

La guida mostra come smontare il display o il computer di bordo della Audi Q7 prima serie. Innanzitutto, bisogna rimuovere le plastiche laterali del cruscotto e le bocchette di aerazione centrali. Successivamente, si rimuove la pulsantiera laterale al display e le viti che si trovano al di sotto per poter rimuovere il display. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Attrezzature necessarie per lo smontaggio del cruscotto

Per effettuare questa operazione, servono alcune attrezzature come un cacciavite Torx di dimensioni t20, due ganci specifici per Audi e gli strumenti per rimuovere il cruscotto che possono essere acquistati in un negozio di auto parti. Una volta rimossi i pannelli e la copertura del volante, si può procedere alla rimozione dell'aria condizionata e delle due coperture laterali dei pulsanti.

3. Procedura di rimozione del display o del computer di bordo

Dopodiché, si possono rimuovere le quattro viti che fissano il display o il computer di bordo. Si estraggono i due interruttori laterali e si scollegano i connettori. Se necessario, si può rimuovere anche il lettore CD, utilizzando gli stessi strumenti. Infine, si raccomanda di affidare eventuali riparazioni a professionisti specializzati.

4. Riparazioni presso High-Tech Electronics Services

Per riparazioni al display o al computer di bordo, è possibile rivolgersi a High-Tech Electronics Services a Van Nuys, in California. Anche per eventuali problemi al lettore CD, è possibile rivolgersi a questa azienda specializzata. Si ricorda che per accedere al lettore CD bisogna rimuovere l'aria condizionata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video