Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Audi A3

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore. Così facendo avremo tutto lo spazio che ci occorre per poter effettuare la nostra sostituzione. Una volta aperto il cofano, noteremo la copertura della lampadina fissata da una clip di plastica, che andremo a smontare. La lampadina è fissata da tre ganci, che dovremo sganciare semplicemente usando le mani. A questo punto potremo estrarre la lampadina dalla propria sede, e scollegare lo spinotto ad essa collegato. Così facendo avremo terminato con la rimozione. Per montare la lampadina nuova, occorrerà semplicemente seguire i passaggi all'inverso, ed avremo sostituito con successo la nostra lampadina.

Inserito il 27 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore sinistro di una Audi A3 del 2015

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro di una Audi A3 del 2015. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura della lampadina fissata da una clip di plastica. La lampadina è fissata da tre ganci che devono essere sganciati manualmente. Dopo aver estratto la lampadina dalla sua sede, è possibile scollegare lo spinotto ad essa collegato. Per montare la nuova lampadina, è necessario seguire i passaggi all'inverso.

2. Accesso alla lampadina del faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015

Per accedere alla lampadina del faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015, è necessario rimuovere il paraurti anteriore o spostarlo in avanti. Ci sono tre viti T30 che tengono il faro in posizione e tre viti T20 sul parafango interno. Inoltre, è presente un bullone da 10 millimetri che va verso l'alto. Dopo aver rimosso le viti, è possibile tirare il faro in avanti per accedere alla lampadina.

3. Costo della lampadina del faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015

La lampadina del faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015 è una D3S e non è economica. Costa circa 190 dollari se acquistata dalla concessionaria Audi, ma può essere acquistata per 150 dollari da Autozone. Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il faro anteriore sinistro e sganciare manualmente i tre ganci che tengono la lampadina in posizione. Dopo aver estratto la lampadina, è possibile scollegare lo spinotto ad essa collegato e inserire la nuova lampadina.

4. Rimozione del faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015 per accedere alla lampadina

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore sinistro della Audi A3 del 2015 per accedere alla lampadina. Dopo aver rimosso la copertura della lampadina, è possibile sganciare manualmente i tre ganci che tengono la lampadina in posizione. Dopo aver estratto la lampadina, è possibile scollegare lo spinotto ad essa collegato e inserire la nuova lampadina. La sostituzione della lampadina richiede pochi passaggi, ma è necessario rimuovere il paraurti anteriore o spostarlo in avanti per accedere al faro anteriore sinistro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video