Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come si sostituisce la pompa del gasolio dell'Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del gasolio dell'Audi A6?

Per poter sostituire la pompa del gasolio dell'Audi A6 bisogna innanzitutto scollegare la batteria e rimuovere i sedili posteriori. Per poter rimuovere i sedili, bisogna sollevare prima dalla parte centrale di ogni sedile, e successivamente sollevare e tirare indietro dai due angoli. Una volta scollegati i due connettori, i sedili potranno essere rimossi. Si potrà avere accesso alla pompa allentando le viti che fissano il suo coperchio protettivo: rimuovendo i tubi del carburante e il nodo di raccordo, sarà possibile rimuovere la vecchia pompa dal proprio alloggiamento. La nuova pompa potrà quindi essere inserita e collegata ai relativi tubi. Infine tutte le parti precedentemente rimosse dovranno essere montate nuovamente.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del gasolio dell'Audi A6

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del gasolio dell'Audi A6. Per prima cosa, è necessario scollegare la batteria e rimuovere i sedili posteriori. Una volta rimossi i sedili, è possibile accedere alla pompa allentando le viti del coperchio protettivo e rimuovendo i tubi del carburante e il nodo di raccordo. La vecchia pompa può quindi essere rimossa e sostituita con quella nuova, collegando i relativi tubi. Infine, tutte le parti precedentemente rimosse devono essere rimontate.

2. Problemi con la pompa del gasolio e decisione di sostituirla

Il proprietario del veicolo ha avuto problemi con la pompa del gasolio che ha causato il malfunzionamento del motore. Dopo aver verificato i codici di errore, ha scoperto che la pompa del gasolio aveva un malfunzionamento del circuito elettrico. Dopo aver tentato di avviare il motore senza successo, ha deciso di sostituire la pompa del gasolio e ha acquistato tutti gli strumenti necessari.

3. Estrazione del carburante dal serbatoio prima della sostituzione della pompa del gasolio

Poiché il livello del carburante nel serbatoio era superiore al quarto, il proprietario ha dovuto estrarre il carburante dal serbatoio prima di poter sostituire la pompa del gasolio. Ha utilizzato un estrattore di liquidi per rimuovere il carburante dal serbatoio. Dopo aver estratto il carburante, ha sostituito la pompa del gasolio e ha collegato i tubi del carburante alla nuova pompa. Infine, ha rimontato tutte le parti precedentemente rimosse.

4. Difficoltà incontrate durante la sostituzione della pompa del gasolio

Durante il processo di sostituzione della pompa del gasolio, il proprietario ha incontrato alcune difficoltà, come la rimozione del carburante dal serbatoio. Tuttavia, ha trovato un modo alternativo per rimuovere il carburante utilizzando una pompa manuale. Alla fine, è stato in grado di sostituire la pompa del gasolio con successo e il veicolo è tornato in funzione.

5. Rimozione della linea di alimentazione del carburante durante la sostituzione della pompa

Il video mostra una persona che sta smontando la pompa del carburante di un'auto. La terza cosa da rimuovere è la linea di alimentazione del carburante che proviene dall'altro serbatoio. La persona spiega che questa linea si inserisce nello slot all'interno dell'unità di consegna e deve essere rimossa con delicatezza. Una volta rimossa, la persona può sollevare l'intera unità e rimuoverla. È importante fare attenzione alla flottiglia presente sull'unità in quanto potrebbe piegarsi.

6. Pulizia del serbatoio del carburante e sostituzione della guarnizione della pompa

Dopo aver rimosso l'unità di consegna, la persona procede con la pulizia del serbatoio del carburante. Vengono mostrati i tre connettori che erano collegati alla pompa del carburante e che sono stati rimossi. La persona spiega che la guarnizione della pompa del carburante deve essere sostituita insieme all'anello di unione. Viene anche mostrato un anello di clip che non è necessario rimuovere.

7. Installazione della nuova pompa del carburante nel serbatoio.

La persona mostra la vecchia pompa del carburante accanto alla nuova. Spiega che deve trasferire il braccio del galleggiante dalla vecchia alla nuova pompa. La persona mostra come rimuovere il galleggiante dalla vecchia pompa e come installarlo nella nuova. Successivamente, la persona inizia a reinstallare la pompa del carburante nel serbatoio. Viene mostrato come posizionare correttamente la linea di alimentazione del carburante e come allineare la copertura con l'anello di clip. Infine, la persona stringe l'anello di unione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video