Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A6?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore destro dell'Audi A6 bisogna innanzitutto aprire il cofano e rimuovere la scatola del filtro dell'aria. Per farlo, sarà necessario allentare i suoi bulloni di fissaggio e andare a staccare la scatola del filtro dai condotti dell'aria, sganciando anche eventuali connettori. La rimozione della scatola, permetterà di avere accesso al tappo che si trova nella parte posteriore del faro: rimuovendolo sarà possibile accedere alla lampadina, staccarla dal suo connettore e sostituirla. Al termine della sostituzione sarà possibile posizionare nuovamente il tappo e installare la scatola del filtro dell'aria.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore destro di una Audi A6 del 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore destro di una Audi A6 del 2011. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria che blocca l'accesso. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni di fissaggio e staccare la scatola dai condotti dell'aria, sganciando eventuali connettori. Una volta rimossa la scatola, si può accedere al tappo posteriore del faro e rimuoverlo per sostituire la lampadina.

2. La complessità della sostituzione della lampadina del faro anteriore destro

La sostituzione della lampadina richiede di staccare il connettore e rimuovere la vecchia lampadina. Una volta sostituita, si può rimettere in posizione il tappo e installare nuovamente la scatola del filtro dell'aria. Tuttavia, la sostituzione della lampadina del faro anteriore destro può essere più complicata rispetto alla sostituzione della lampadina del faro anteriore sinistro, poiché la scatola del filtro dell'aria blocca l'accesso.

3. Rimozione della scatola del filtro dell'aria per accedere all'assemblaggio del faro anteriore destro

Per rimuovere la scatola del filtro dell'aria, è necessario prima rimuovere un tubo e poi scollegare un cavo che è collegato all'assemblaggio. Successivamente, è necessario rimuovere il filtro dell'aria per accedere all'assemblaggio e rimuoverlo. Una volta rimosso, si può facilmente accedere al tappo posteriore del faro e sostituire la lampadina.

4. Riposizionamento del tappo e dell'assemblaggio dopo la sostituzione della lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimettere in posizione il tappo e l'assemblaggio, assicurandosi che siano correttamente posizionati e fissati. Infine, bisogna rimettere in posizione il filtro dell'aria e il tubo che erano stati rimossi in precedenza. La sostituzione della lampadina del faro anteriore destro richiede un po' più di lavoro rispetto alla sostituzione del faro anteriore sinistro, ma è comunque un'operazione relativamente semplice.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video