Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come sostituire la lampadine degli stop nell'Audi A3 Sportback?

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadine degli stop nell'Audi A3 Sportback?

Per sostituire la lampadina degli stop nell'Audi A3 Sportback, occorre prima di tutto procurarsi le lampadine di ricambio di tipo W21W. Rechiamoci nel vano portabagagli e iniziamo rimuovendo la paratia laterale del lato nel quale andiamo a lavorare. Dietro questa paratia è presente un dado di plastica cubico, svitiamolo aiutandoci inserendo un giravite nei fori posti ai lati del dado. Il prossimo passo è rimuovere il faro posteriore dalla sede, avremo bisogno in questo caso di uno strumento piatto, possibilmente di plastica in modo da non rovinare la vernice. Inseriamolo nella fessura tra il faro e la carrozzeria e facciamo leva, come mostrato nel video. Stacchiamo quindi il connettore ed infine rimuoviamo la base nella quale sono posizionate le lampadine.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare il tipo di lampadina adatto per sostituire gli stop di un'Audi A3 Sportback

Il video su come sostituire la lampadina degli stop in un'Audi A3 Sportback inizia con la spiegazione di come trovare il tipo di lampadina adatto. Si può consultare il manuale dell'auto o cercare online il modello dell'auto e il tipo di lampadina. In questo caso, si è scoperto che il tipo di lampadina necessario è W21W.

2. Rimuovere il faro posteriore per accedere alla base delle lampadine

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere la paratia laterale del lato in cui si lavora. Si deve quindi rimuovere il faro posteriore dalla sua sede, aiutandosi con uno strumento piatto per fare leva. Una volta staccato il connettore, si può rimuovere la base in cui sono posizionate le lampadine.

3. Sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo e voltaggio

Dopo aver individuato la lampadina da sostituire, si può rimuoverla e inserire la nuova lampadina. È importante acquistare la lampadina esatta, con lo stesso voltaggio e lo stesso tipo di attacco. Una volta inserita la nuova lampadina, si può riavvitare la base e il faro posteriore nella sua sede.

4. Verificare il corretto funzionamento della nuova lampadina

Infine, si deve accendere l'auto e verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Se non ci sono errori sul cruscotto, significa che la sostituzione è stata effettuata con successo. Il video conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video su come mantenere l'auto a casa propria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video