Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera dell'Audi Q7?

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera dell'Audi Q7?

Per poter sostituire il pannello della portiera dell'Audi Q7 bisogna andare ad utilizzare un oggetto che funga da leva per poter sollevare la modanatura che si trova attorno alla maniglia interna. Una volta rimossa, bisognerà allentare tutte le viti sottostanti e quindi procedere staccando tutte le clip di fissaggio che collegano il pannello alla portiera. Una volta sganciate tutte le clip, bisognerà scollegare il connettore e rimuovere il vecchio pannello. Il nuovo pannello dovrà quindi essere collegato al connettore e fissato sulla portiera inserendo le sue clip di fissaggio, avvitando le viti e posizionando la modanatura.

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vite e della modanatura intorno alla maniglia interna

Il video mostra come sostituire il pannello della portiera di un' Audi Q7 del 2017. Innanzitutto, viene utilizzato un cacciavite T25 per rimuovere una vite situata in una piccola apertura sulla portiera. Successivamente, viene rimossa la modanatura intorno alla maniglia interna, facendo attenzione a non danneggiare la plastica.

2. Allentamento delle viti e sganciamento delle clip per rimuovere il pannello vecchio

Dopo aver rimosso la modanatura, si procede allentando tutte le viti sottostanti e sganciando tutte le clip di fissaggio che collegano il pannello alla portiera. Una volta sganciato tutto, si scollega il connettore e si rimuove il vecchio pannello.

3. Collegamento del nuovo pannello e fissaggio sulla portiera

Il nuovo pannello viene quindi collegato al connettore e fissato sulla portiera inserendo le sue clip di fissaggio, avvitando le viti e posizionando la modanatura. Infine, si consiglia di fare attenzione alla posizione delle clip e di non tirare la portiera in modo errato per evitare di danneggiare la clip.

4. Consigli utili per sostituire il pannello della portiera dell' Audi Q7 del 2017

Il video dà consigli utili su come sostituire il pannello della portiera dell' Audi Q7 del 2017. È importante fare attenzione a non danneggiare la plastica durante la rimozione della modanatura e a non tirare la portiera in modo errato per evitare di danneggiare le clip. Inoltre, viene mostrato come rimuovere e installare il nuovo pannello sulla portiera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video