Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A5
  6. : Come si fa la sostituzione della batteria del telecomando della Audi A5?

Audi A5 - Video Tutorial

Modello: Audi A5 8T8, 8T3, 8F, 8T - Anni 2007-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come si fa la sostituzione della batteria del telecomando della Audi A5?

Il video si riferisce ad un telecomando di una Audi A5 ma è applicabile a tutti i modelli di vetture Audi che hanno lo stesso telecomando o uno molto simile. Seguiamo il video e vediamo come sostituire la batteria che è una tradizionale batteria a bottone di tipo CR2032 da 3 volt, facilmente acquistabile anche al supermercato. Estraiamo la lama di emergenza premendo contemporaneamente i due tasti, come illustrato nel video. Ripremiamo i due tasti di prima, fino in fondo, ed estraiamo il cassetto contenente la batteria. Sfiliamo la batteria esausta e sostituiamola con quella nuova, poi reinseriamo il cassetto nel suo alloggiamento e rimettiamo a posto la lama d'emergenza.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Audi A5

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Audi A5, ma la procedura è applicabile a tutti i modelli di vetture Audi con lo stesso telecomando o uno simile. La batteria da sostituire è una CR2032 a bottone da 3 volt, facilmente reperibile in un supermercato. Per iniziare, è necessario estrarre la lama di emergenza dalla chiave premendo contemporaneamente i due tasti laterali. Successivamente, è possibile estrarre il cassetto contenente la batteria cliccando i due tasti fino in fondo. La batteria esausta può essere sostituita con una nuova, poi il cassetto va reinserito e la lama d'emergenza riposizionata.

2. La batteria da utilizzare per il telecomando della chiave di una Audi A5

Il proprietario della chiave di una Audi A5 ha trovato la procedura per sostituire la batteria molto semplice e ha deciso di condividere la sua esperienza in un video su YouTube. Ha spiegato che la batteria da utilizzare è una CR2032 a bottone, facilmente reperibile in un supermercato. Inoltre, ha sottolineato che non ci sono grandi differenze tra le marche di batterie, poiché la durata varia solo di qualche mese.

3. La procedura passo dopo passo per sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Audi A5

La procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Audi A5 è stata descritta nel video passo dopo passo. Il primo passaggio consiste nell'estrarre la lama di emergenza dalla chiave premendo i due tasti laterali. Successivamente, è necessario cliccare i due tasti fino in fondo per estrarre il cassetto contenente la batteria. La batteria esausta può essere sostituita con una nuova, poi il cassetto va reinserito e la lama d'emergenza riposizionata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video