Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione aletta parasole Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Operazione: Sostituzione aletta parasole Audi A4

In questo video andiamo a vedere come sganciare e sostituire l'aletta parasole ed i relativi supporti in un'Audi A4 B8. Il primo passo consisterà, dopo aver aperto l'aletta parsole, nello sganciare il supporto in plastica dove quest' ultima viene fissata. Andiamo con un perno a fare leva all'interno del supporto e si sgancerà. Sganciamo ora anche il perno che tiene l'aletta parasole, sempre con l'aiuto di una leva. Rimpiazziamo ora il fermo di metallo all'interno dello spazio del supporto e rimontiamo l'aletta. Reinseriamo anche il supporto di plastica nel suo spazio e possiamo ora riagganciare correttamente l'aletta.

Inserito il 3 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei supporti dell'aletta parasole in un'Audi A4 B8

Il video mostra come rimuovere e sostituire l'aletta parasole e i relativi supporti in un'Audi A4 B8. Il primo passo consiste nell'aprire l'aletta parasole e poi sganciare il supporto in plastica dove quest'ultima viene fissata. Si fa leva all'interno del supporto con un perno per sganciarlo. Successivamente, si sgancia il perno che tiene l'aletta parasole, sempre con l'aiuto di una leva.

2. Sostituzione del fermo di metallo e rimontaggio dell'aletta parasole

Dopo aver sganciato l'aletta parasole e i relativi supporti, si può rimpiazzare il fermo di metallo all'interno dello spazio del supporto e rimontare l'aletta. Si reinserisce anche il supporto di plastica nel suo spazio e si riaggancia correttamente l'aletta.

3. Rimozione della copertura in plastica per accedere ai supporti

Per rimuovere la copertura in plastica che copre il supporto, si deve inserire un oggetto tra la copertura e il rivestimento del tetto dell'auto, facendo attenzione a non danneggiarlo. Dopodiché, si può estrarre il supporto e la relativa aletta parasole.

4. Consigli per il rimontaggio dei supporti dell'aletta parasole

Infine, si consiglia di fare attenzione alle clip dei supporti quando si rimontano, in modo da farle entrare correttamente nei loro alloggiamenti. Inoltre, si deve fare attenzione a non far cadere la aletta parasole quando si rimuove il supporto. Una volta rimontato tutto, si può riposizionare la copertura in plastica.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video