Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuovono le cinture di sicurezza dei sedili posteriori sull'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuovono le cinture di sicurezza dei sedili posteriori sull'Audi A3?

Per poter sostituire le cinture di sicurezza dei sedili posteriori sull'Audi A3 bisogna abbassare gli schienali dei suddetti sedili con le apposite leve che si trovano vicino ai poggiatesta. Una volta abbassati gli schienali, si potrà andare a staccare i cuscini semplicemente sganciando le loro clip di fissaggio. Questo permetterà di allentare le loro viti sottostanti, che fissano le cinture di sicurezza. Le altre viti di fissaggio si trovano sotto alle coperture delle pareti laterali del vano portabagagli: qui si troverà anche la bobina, che una volta liberata dalle proprie viti potrà essere sfilata rimuovendo l'intera cintura di sicurezza.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la panchetta posteriore e accedere alle viti di fissaggio delle cinture di sicurezza su un'Audi A3 8P dal 2004 al 2012.

Il video mostra come rimuovere le cinture di sicurezza dei sedili posteriori di un'Audi A3 8P dal 2004 al 2012. Per prima cosa, è necessario rimuovere gli oggetti dal vano bagagli, tra cui il ripiano, il tappeto e il kit attrezzi. Successivamente, si deve rimuovere la panchetta posteriore, che è agganciata sotto il sedile e sotto la copertura del vano bagagli. Una volta rimossa la panchetta, si può accedere alle viti di fissaggio delle cinture di sicurezza, che si trovano sotto le coperture delle pareti laterali del vano bagagli.

2. Come rimuovere la bobina e la cintura di sicurezza dal sedile posteriore di un'Audi A3 8P.

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario rimuovere la bobina, che è fissata al sedile con alcune viti. Una volta rimosse le viti, si può sollevare la bobina e rimuovere la cintura di sicurezza. Per rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile, è necessario sganciare i cuscini dei sedili posteriori e allentare le viti sottostanti. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura del vano bagagli per accedere alle viti di fissaggio delle cinture di sicurezza.

3. Come rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile posteriore di un'Audi A3 8P, con la rimozione del pannello laterale del vano bagagli.

Infine, per rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile, è necessario rimuovere il pannello laterale del vano bagagli e le viti di fissaggio della bobina. Una volta rimosse le viti, si può sollevare la bobina e rimuovere la cintura di sicurezza. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura del vano bagagli per accedere alle viti di fissaggio delle cinture di sicurezza. In generale, per rimuovere le cinture di sicurezza dai sedili posteriori di un'Audi A3 8P, è necessario avere alcune chiavi e un cacciavite a taglio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video