Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Audi A4 B7

In questo video vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Audi A4 B7. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la cover di plastica, svitando tutte le viti per rimuoverlo; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. A questo punto rimuoviamo l'altoparlante e il pannello interno, svitando quindi le viti dello specchietto retrovisore; scolleghiamo il cavo elettrico e sfiliamo dalla parte esterna lo specchietto retrovisore, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7.

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7. Prima di iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica, scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. In seguito, è necessario rimuovere l'altoparlante e il pannello interno, svitare le viti dello specchietto retrovisore e scollegare il cavo elettrico. Infine, lo specchietto retrovisore deve essere sfiliato dalla parte esterna.

2. Strumenti e procedure per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7.

Per eseguire la sostituzione, è necessario avere a disposizione un nuovo specchietto retrovisore, cacciaviti Phillips e a lama piatta, chiavi Torx di varie misure, prolunghe, pinze e una torcia. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il cavo della batteria e alcuni pannelli di plastica dal veicolo. Successivamente, è necessario rimuovere la porta interna, il pannello del finestrino e il pannello del rivestimento del tetto.

3. Rimozione del vetro e della cornice dipinta durante la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7.

Una volta che lo specchietto retrovisore esterno è stato rimosso, è possibile rimuovere il vetro e la cornice dipinta. Questa è una fase opzionale, poiché se lo specchietto è danneggiato, non sarà possibile utilizzare il vetro o la cornice. Infine, è necessario rimontare il nuovo specchietto retrovisore esterno seguendo le istruzioni in ordine inverso.

4. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7: una guida dettagliata.

In generale, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Audi A4 B7. Sebbene sia necessario avere alcune conoscenze meccaniche di base e gli strumenti giusti, il processo può essere eseguito con successo seguendo le istruzioni passo dopo passo.

5. Sostituzione dello specchio retrovisore su un'Audi A4 del 2005.

Il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore su un'Audi A4 del 2005. Il processo inizia rimuovendo il pannello della porta e scollegando il cablaggio del modulo della porta. Successivamente, viene rimosso lo specchio retrovisore, che richiede di rimuovere il rivestimento e le clip. Dopo aver rimosso lo specchio, viene inserito il nuovo specchio e ripristinato il cablaggio. Infine, viene rimontato il pannello della porta e testato il funzionamento dello specchio.

6. Rimozione dello specchio retrovisore e ripristino del cablaggio su un'Audi A4.

Per rimuovere lo specchio retrovisore, è necessario rimuovere il pannello della porta e scollegare il cablaggio del modulo della porta. Successivamente, viene rimosso lo specchio, che richiede di rimuovere il rivestimento e le clip. Dopo aver rimosso lo specchio, viene inserito il nuovo specchio e ripristinato il cablaggio. Infine, viene rimontato il pannello della porta e testato il funzionamento dello specchio.

7. Verniciatura del nuovo specchio retrovisore per abbinarsi al colore dell'auto.

Il processo di rimozione dello specchio richiede di rimuovere il rivestimento e le clip. Dopo aver rimosso lo specchio, viene inserito il nuovo specchio e ripristinato il cablaggio. Infine, viene rimontato il pannello della porta e testato il funzionamento dello specchio. Il nuovo specchio può essere verniciato per abbinarsi al colore dell'auto.

8. Installazione del nuovo specchio retrovisore e test del funzionamento su un'Audi A4.

Una volta rimosso lo specchio retrovisore, viene inserito il nuovo specchio e ripristinato il cablaggio. Infine, viene rimontato il pannello della porta e testato il funzionamento dello specchio. Il nuovo specchio può essere verniciato per abbinarsi al colore dell'auto. Il processo di rimozione e installazione richiede un po' di pazienza e attenzione, ma può essere fatto con successo seguendo le istruzioni del video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video