Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Smontaggio della serratura posteriore della Audi Q5 MK1

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio della serratura posteriore della Audi Q5 MK1

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la serratura della portiera posteriore della Audi Q5 prima serie, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti che troviamo sui lati e sotto i tappi di plastica; scolleghiamo quindi il connettore elettrico e il cavo della maniglia. A questo punto andiamo a svitare le viti laterali della serratura, utilizzando un cacciavite torx; rimuoviamo quindi tutto il modulo della serratura, sostituendola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione serratura portiera posteriore Audi Q5

Il video tutorial mostra come sostituire la serratura della portiera posteriore della prima serie dell'Audi Q5. Il problema riscontrato era il malfunzionamento della serratura nel sistema di bloccaggio centralizzato. La soluzione è la sostituzione del meccanismo di bloccaggio della porta che può essere acquistato e sostituito facilmente.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della serratura

Per effettuare la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave torx, una chiave spline M8 e degli attrezzi per rimuovere i rivestimenti. Il primo passo è rimuovere il pannello della portiera svitando le viti e rimuovendo i rivestimenti.

3. Rimozione del vecchio meccanismo di bloccaggio e sostituzione con quello nuovo

Successivamente, si deve rimuovere il meccanismo di bloccaggio della porta svitando le viti laterali con l'ausilio della chiave torx. Si può quindi procedere con la sostituzione del vecchio meccanismo con quello nuovo.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e test del funzionamento della serratura

Infine, si deve rimontare il pannello della portiera, riavvitando le viti e ricollegando tutti i cavi elettrici. È importante testare il funzionamento della serratura prima di effettuare la chiusura definitiva del pannello.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video