Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Sostituzione della guarnizione di tenuta della portiera della Audi TT MK2

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 2, 8J - Anni 2006-2014
Operazione: Sostituzione della guarnizione di tenuta della portiera della Audi TT MK2

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione della guarnizione di tenuta delle portiere della Audi TT seconda serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare le nostre guarnizione delle portiere utilizzando una leva di plastica molto sottile, allontanando la cintura di sicurezza; dopodiché sostituiamo la vecchia guarnizione con quella nuova, del tipo giusto. A questo punto andiamo ad inserirla perfettamente in sede, partendo dall'alto verso il basso; assicuriamoci di inserire correttamente la guarnizione, in modo che entrambe le portiere si chiudano.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle guarnizioni delle portiere della Audi TT Mark 2

Il video tutorial mostra come sostituire le guarnizioni delle portiere della Audi TT seconda serie. Il primo passo consiste nel rimuovere le vecchie guarnizioni utilizzando una leva di plastica sottile per allontanare la cintura di sicurezza. Successivamente, si procede con l'inserimento delle nuove guarnizioni, assicurandosi di posizionarle correttamente per permettere la chiusura delle portiere.

2. Problemi comuni delle guarnizioni delle portiere della Audi TT Mark 2

Le vecchie guarnizioni delle portiere della Audi TT possono apparire rovinate e consumate, soprattutto lungo il bordo inferiore. Questo problema può essere risolto sostituendo le vecchie guarnizioni con delle nuove, del tipo giusto. Le guarnizioni possono essere acquistate nuove o di seconda mano.

3. Strumenti necessari per la sostituzione delle guarnizioni delle portiere della Audi TT Mark 2

Per effettuare la sostituzione delle guarnizioni, è necessario utilizzare alcuni strumenti come leva di plastica, cacciavite e chiave a tubo. Prima di iniziare la sostituzione, è importante rimuovere i pannelli di rivestimento delle portiere e le parti di plastica che coprono le guarnizioni.

4. Procedura per la sostituzione delle guarnizioni delle portiere della Audi TT Mark 2

Seguendo le istruzioni fornite nel video tutorial, è possibile effettuare la sostituzione delle guarnizioni delle portiere della Audi TT in modo semplice e veloce. La sostituzione delle guarnizioni migliorerà l'estetica dell'auto e garantirà una migliore tenuta delle portiere.

5. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione della guarnizione della porta dell' Audi TT Mark 2

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la guarnizione della porta su un' Audi TT Mark 2. Inizialmente, mostra la vecchia guarnizione e come questa non copra completamente la finestra, lasciando spazio per l'ingresso dell'acqua. Successivamente, il protagonista rimuove la vecchia guarnizione, mostrando come questa sia inserita nella porta.

6. Installazione della nuova guarnizione della porta dell' Audi TT Mark 2

Il protagonista poi mostra come installare la nuova guarnizione, iniziando dalle estremità e passando poi alla parte superiore. Egli fa attenzione a posizionare la guarnizione correttamente, in modo che copra completamente la finestra e non lasci spazio per l'ingresso dell'acqua.

7. Riposizionamento dei pannelli interni della porta dell' Audi TT Mark 2

Il video mostra anche come riposizionare i pannelli interni della porta e come far aderire la guarnizione alla carrozzeria. Il protagonista fa attenzione a posizionare i pannelli interni correttamente, in modo che la guarnizione sia aderente e non lasci spazio per l'ingresso dell'acqua.

8. Consigli e numeri di parte per la sostituzione delle guarnizioni delle portiere della Audi TT Mark 2

Infine, il protagonista riassume la procedura e fornisce i numeri di parte per la guarnizione della porta. Egli consiglia di acquistare una guarnizione specifica per il modello di auto, in modo da assicurarsi che si adatti correttamente. Il video si conclude con il ringraziamento ai suoi spettatori e l'invito a iscriversi al suo canale per ulteriori modifiche, riparazioni e aggiornamenti per l' Audi TT Mark 2.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video