Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare la serratura della portiera della Audi A3 8P

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Serratura
Operazione: Come smontare la serratura della portiera della Audi A3 8P

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore della Audi A3 8P. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo sui lati del pannello, rimuovendo anche i tappi di plastica, utilizzando un cacciavite torx. Una volta sganciato il cavo della maniglia e il connettore elettrico possiamo rimuovere il pannello della portiera; quindi svitiamo le viti del modulo della serratura, scollegando il cavo elettrico. Sostituiamo il tutto!

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura della portiera anteriore di un'Audi A3 8P

Questo video tutorial mostra come sostituire la serratura della portiera anteriore di un'Audi A3 8P. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti che lo tengono in posizione e sganciando il cavo della maniglia e il connettore elettrico. Successivamente, si possono svitare le viti del modulo della serratura e scollegare il cavo elettrico per rimuovere la serratura difettosa.

2. Il problema della serratura della portiera anteriore dell'Audi A3 8P e come risolverlo

Il problema della serratura della portiera anteriore dell'Audi A3 8P può essere risolto sostituendo la serratura difettosa. Se la serratura non si apre con il telecomando, ma solo con la chiave, è possibile che sia necessario sostituirla. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti che lo tengono in posizione e sganciando il cavo della maniglia e il connettore elettrico. Successivamente, si possono svitare le viti del modulo della serratura e scollegare il cavo elettrico per rimuovere la serratura difettosa.

3. Come rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A3 8P

Per rimuovere il pannello della portiera dell'Audi A3 8P, è necessario rimuovere tutte le viti che lo tengono in posizione e sganciare il cavo della maniglia e il connettore elettrico. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo nero che va nella portiera e sollevare la maniglia interna per accedere alla serratura. Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile rimuovere la serratura difettosa svitando le viti del modulo della serratura e scollegando il cavo elettrico.

4. Come sostituire la serratura della portiera anteriore dell'Audi A3 8P

Per sostituire la serratura della portiera anteriore dell'Audi A3 8P, è necessario rimuovere il pannello della portiera e svitare le viti del modulo della serratura. Inoltre, è necessario scollegare il cavo elettrico e rimuovere la serratura difettosa. Prima di installare la nuova serratura, è importante verificare che sia compatibile con il modello dell'auto. Una volta verificato ciò, è possibile collegare il cavo elettrico alla nuova serratura e installarla al posto di quella vecchia.

5. I passaggi per sostituire la serratura di una porta dell'auto

Il video mostra come sostituire la serratura di una porta dell'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la maniglia della porta e la serratura stessa. Una volta rimossi, è possibile accedere al connettore della serratura e sostituirla con una nuova. È importante assicurarsi che la clip gialla e nera sia correttamente posizionata per evitare problemi futuri.

6. Come trasferire la clip di sicurezza e la parte del filo della maniglia della porta sulla nuova serratura

Dopo aver sostituito la serratura, è necessario trasferire la clip di sicurezza e la parte del filo della maniglia della porta sulla nuova serratura. Ci sono tre viti che tengono le parti in posizione, quindi è necessario rimuoverle per completare la sostituzione. Una volta trasferiti i pezzi, è possibile rimontare la serratura sulla porta dell'auto e assicurarsi che sia posizionata correttamente.

7. Come assicurarsi che la clip nera sia posizionata correttamente per evitare che la serratura cada

È importante assicurarsi che la clip nera sia posizionata correttamente per evitare che la serratura cada. Una volta che la serratura è stata fissata, è possibile inserire il polo della maniglia della porta nella scanalatura corretta e posizionare la clip nera sopra di esso per tenerlo in posizione. Una volta che tutto è stato rimontato, è possibile testare la serratura e assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Come rimontare il pannello della porta e la cassa acustica dopo aver sostituito la serratura della porta dell'auto

Infine, è necessario rimontare il pannello della porta e la cassa acustica. Questo richiede l'utilizzo di viti e clip per tenere tutto in posizione. Una volta che tutto è stato rimontato, la sostituzione della serratura della porta dell'auto è completa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video