Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione della pompa dell'AdBlue della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa dell'AdBlue della Audi A4

Scopriamo insieme il procedimento su come smontare e sostituire la pompa del liquido AdBlue (simile a quella del carburante) delle emissioni inquinanti della Audi A4. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a scollare il cavo della nostra pompa, facendo scolare il liquido AdBlue in eccesso; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la pompa con quella nuova, col suo ricambio originale; adesso andiamo a rimontare la nuova pompa dell'AdBlue, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del liquido AdBlue su un'auto Audi A4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del liquido AdBlue di un'auto Audi A4. La prima cosa da fare è sollevare la vettura e scollegare il cavo della pompa per far scolare il liquido in eccesso. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e svitare la ghiera della pompa per rimuoverla.

2. Sostituzione della pompa del liquido AdBlue su un'auto Audi A4

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si deve sostituirla con quella nuova, usando un ricambio originale. La nuova pompa deve essere rimontata seguendo le istruzioni del video tutorial.

3. Attenzione durante lo smontaggio della pompa del liquido AdBlue su un'auto Audi A4

Durante il processo di smontaggio, si deve fare attenzione a rimuovere la mandata dell'AdBlue e a raccogliere l'area per smaltirla correttamente. Inoltre, la ghiera della pompa può essere difficile da trovare come ricambio, ma può essere tagliata via se necessario.

4. Problemi comuni durante la sostituzione della pompa del liquido AdBlue su un'auto Audi A4

Infine, il video mostra che la nuova pompa potrebbe non entrare nel serbatoio a causa di differenze nel galleggiante e nella corsa. Tuttavia, è possibile tagliare la linguetta del fine corsa di plastica per far entrare la pompa nel serbatoio.

5. Procedura per sostituire la pompa dell'urea su un'auto Audi A4

Il video mostra il procedimento per sostituire la pompa dell'urea su un'auto Audi A4. Il primo passo è tagliare la fine corsa di plastica per far entrare la nuova pompa nel serbatoio. Successivamente, si utilizza un oggetto appuntito e rotondo per scaldare e abbassare una linguetta in modo da far entrare la pompa. Dopo aver montato la pompa e inserito l'anello di tenuta, si riempie il serbatoio con dell'urea.

6. Esecuzione della procedura di R7 dopo la sostituzione della pompa dell'urea su un'auto Audi A4

Successivamente, si esegue la procedura di R7 indicata dalla roster, che prevede di avere la temperatura dell'olio sopra gli 80 gradi, la macchina in park o folle, e di seguire le istruzioni del computer. Si cancellano i codici di errore e si esegue il reset del valore della quantità di urea. Si seleziona poi la funzione "cech scr efficiency" e si seguono le istruzioni fornite, che prevedono di schiacciare contemporaneamente il pedale del freno e dell'acceleratore.

7. Verifica della pressione dell'urea dopo la sostituzione della pompa su un'auto Audi A4

Infine, si verifica la pressione dell'urea nel serbatoio utilizzando il modulo 01 del motore e la funzione "reed hasting". La pressione dovrebbe attestarsi sui 5000 etto pascal, ovvero circa 5 bar. Dopo tre mesi dalla sostituzione della pompa dell'urea, la macchina funziona bene e non ha presentato problemi.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video