Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come effettuare lo smontaggio della valvola EGR nell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come effettuare lo smontaggio della valvola EGR nell'Audi A3

Rimuoviamo il coperchio di plastica di protezione. Scolleghiamo lo spinotto di alimentazione. Ora tramite una chiave T40 svitiamo il tubo di raccordo della valvola EGR. Svitiamo sopra i collettori in egual maniera i 3 bulloni da 10. Per agevolarci possiamo rimuovere il tubo dell'intercooler. Ora, aiutandoci con un cacciavite, alziamo la linguetta ed estraiamo il tubo. Allentiamo anche il bullone posto nel retro. Ora estraiamo la valvola EGR e provvediamo alla pulizia. Se bloccata applicate pressione per sbloccarla e vedete se resta in tensione. Ora possiamo procedere al rimontaggio seguendo i passaggi al contrario.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La rimozione della valvola EGR: il primo passo per la pulizia

Il video tutorial di Davi riguarda la pulizia della valvola EGR, un componente dell'automobile che può accumulare sporco e carbone. Davi inizia rimuovendo il coperchio di protezione del motore e scollegando lo spinotto di alimentazione. Poi, con l'aiuto di una chiave T40, svita il tubo di raccordo della valvola EGR e i 3 bulloni da 10 che tengono i collettori. Per agevolare l'operazione, Davi rimuove anche il tubo dell'intercooler.

2. La pulizia della valvola EGR: come sbloccarla e rimontarla

Successivamente, Davi estrae la valvola EGR e procede alla pulizia. Se la valvola è bloccata, applica pressione per sbloccarla e verifica se la membrana resta in tensione. Infine, Davi rimonta la valvola EGR seguendo i passaggi al contrario e spalmando un po' di pasta termica per evitare che esca troppo olio.

3. Consigli utili per la pulizia della valvola EGR

Davi fornisce alcuni consigli utili durante il tutorial, come evitare di stringere troppo i bulloni e di puntare a mano prima di utilizzare la chiave. Inoltre, raccomanda di pulire accuratamente l'area di lavoro per evitare eventuali catastrofi. Il video si conclude con un invito ad iscriversi al canale e ad aumentare il numero di like e con un ringraziamento ai suoi spettatori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video