Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come sostituire la ventola dell'abitacolo nella Audi Q7?

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell'abitacolo nella Audi Q7?

In questo video possiamo vedere come sostituire la ventola dell'abitacolo nella Audi Q7. Prima di tutto occorre rimuovere il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, iniziamo quindi svitando le tre viti inferiori, per poi aprire il cassetto e svitare le due viti interne. Fatto ciò, scolleghiamo i vari connettori, adagiamo il vano a terra e svitiamo i bulloni di fissaggio della ventola utilizzando una chiave a bussola da 7mm. Infine, scolleghiamo il connettore di alimentazione sbloccando la relativa clip e rimuoviamo la ventola. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la rimozione della vecchia ventola dell'abitacolo in una Audi Q7.

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo in una Audi Q7. Per prima cosa, è necessario rimuovere il vano portaoggetti dal lato del passeggero svitando le tre viti inferiori e le due viti interne. Successivamente, si scollegano i vari connettori, si adagia il vano a terra e si svitano i bulloni di fissaggio della ventola utilizzando una chiave a bussola da 7mm. Infine, si scollega il connettore di alimentazione sbloccando la relativa clip e si rimuove la vecchia ventola.

2. Procedura per il montaggio della nuova ventola dell'abitacolo in una Audi Q7.

Per montare il nuovo ricambio, basta seguire la procedura inversa. Si posiziona la nuova ventola e si avvita il bullone di fissaggio. Si ricollegano i vari connettori e si riposiziona il vano portaoggetti, avvitando le viti. Si riattaccano i vari cavi elettrici e si rimette a posto il vano portaoggetti.

3. Istruzioni per il collegamento del connettore di alimentazione alla nuova ventola dell'abitacolo in una Audi Q7.

Per rimuovere la vecchia ventola, è necessario rimuovere il clip metallico dalla vecchia ventola e attaccarlo alla nuova ventola. Si avvolge poi un cavo di plastica attorno ai fili e si collega il connettore di alimentazione. Si posiziona la nuova ventola e si avvita il bullone di fissaggio.

4. Importante precauzione da seguire durante la sostituzione della ventola dell'abitacolo in una Audi Q7.

Infine, si ricorda di tenere il vano portaoggetti aperto durante la rimozione e l'installazione della ventola, per evitare di danneggiare i cavi elettrici. La sostituzione della ventola dell'abitacolo può essere effettuata facilmente seguendo le istruzioni del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video