Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando nell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando nell'Audi A4

Oggi vedremo come sostituire la batteria del telecomando nell'Audi A4 e modelli coevi. Estraiamo la chiavetta metallica dalla sua sede, dato che si tratta di un telecomando keyless. Procediamo ora a sganciare il vano batteria, tirando forte verso di noi. Estraiamo ora la batteria esausta e sostituiamola. La batteria in questione è una CR 2032 da 3V. Inseriamo nel vano batteria la nuova unità, poi reinseriamo il carrellino nella sua sede, all'interno del telecomando. Proviamo il corretto funzionamento e, se funziona, rimontiamo anche la chiavetta metallica. Operazione conclusa, in maniera rapida e semplice.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando dell'Audi A4

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando dell'Audi A4 e di altri modelli simili. La prima cosa da fare è estrarre la chiavetta metallica dal telecomando keyless. Successivamente, si deve sganciare il vano batteria, tirando con forza verso di sé. Si estrae la batteria esausta e si sostituisce con una CR 2032 da 3V. Dopo aver inserito la nuova batteria, si prova il corretto funzionamento del telecomando e, se tutto funziona, si rimonta anche la chiavetta metallica.

2. Problemi riscontrati con il telecomando del progetto S4

Il video spiega che il problema riscontrato con il telecomando del progetto S4 è stato il messaggio "key not identified" che appariva quando si cercava di avviare l'auto. Inoltre, la luce rossa sul telecomando che indica il funzionamento non si accendeva più. Si è quindi deciso di sostituire la batteria del telecomando, ma si avverte che se il problema persiste anche dopo la sostituzione della batteria, potrebbe essere necessario sostituire l'intero telecomando.

3. Procedura per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, si deve premere il pulsante sul retro del telecomando per far scorrere fuori la chiavetta valet. Poi, si deve premere un altro pulsante per far uscire la batteria. Si inserisce la nuova batteria, facendo attenzione alla polarità, e si prova il funzionamento del telecomando prima di rimontare la chiavetta e il telecomando.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video