Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant

Oggi vedremo, in questo video, come smontare e sostituire il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio dello stesso; rimuoviamo quindi la piccola luce del portellone, smontandola con tutta la plafoniera, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e facciamo leva sui lati per rimuovere il rivestimento del portellone del bagagliaio; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant

Il video mostra come smontare e sostituire il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant. Innanzitutto, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si svitano le viti di fissaggio. Successivamente, si rimuove la piccola luce del portellone e si scollega il connettore elettrico della lampadina. Si fa leva sui lati per rimuovere il rivestimento del portellone del bagagliaio e si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Rimozione della luce interna e delle viti di fissaggio del trim del portellone

Per rimuovere il trim del portellone posteriore, si deve rimuovere la luce interna con attenzione utilizzando un attrezzo a uncino. Si staccano le viti sulla parte inferiore del bordo e si rimuovono le due viti all'interno delle maniglie. Si rimuovono anche le due viti all'interno del vano del triangolo di emergenza. Successivamente, si procede a sfilare la parte inferiore del trim dal resto del portellone.

3. Staccare le clip del trim del portellone

Per staccare le clip del trim del portellone, si utilizza l'attrezzo a uncino per tirare la parte inferiore del trim verso il basso. Si possono individuare le clip all'interno del portellone e si staccano delicatamente con un cacciavite. Una volta rimosse tutte le clip, il pannello del portellone può essere rimosso facilmente.

4. Sintesi del processo di rimozione del pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant

In sintesi, per rimuovere il pannello del portellone posteriore della Audi A4 Avant, si devono rimuovere le viti di fissaggio, la luce interna, le viti all'interno delle maniglie e quelle all'interno del vano del triangolo di emergenza. Successivamente, si stacca la parte inferiore del trim e si rimuovono le clip del portellone. Infine, il pannello del portellone può essere rimosso facilmente.

Come inserire il codice dell'autoradio nella Opel Zafira?

Nella Opel Zafira può capitare che l'autoradio si blocchi e richieda di conseguenza l'apposito codice di sicurezza, specialmente dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Il codice può essere reperito nei documenti forniti all'acquisto oppure tramite uno dei vari servizi di recupero online. Una volta ottenuto, possiamo inserirlo seguendo la procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto accendiamo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto sia il tasto "AS" che la manopola sinistra per circa 5 secondi. Inseriamo successivamente la prima cifra premendo ripetutamente il tasto "1", proseguiamo con i successivi 3 tasti e salviamo l'impostazione tenendo premuto di nuovo il tasto "AS".

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video