Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q3
  6. : Come cambiare la batteria alla chiave dell' Audi Q3

Audi Q3 - Video Tutorial

Modello: Audi Q3 F3 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria alla chiave dell' Audi Q3

Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria del telecomando nella seconda serie dell'Audi Q3. Tale video vale per tanti altri modelli coevi Audi, dato che la chiave è della medesima tipologia. Iniziamo quindi rimuovendo la chiavetta metallica dalla sua sede. Con quest'ultima aiutiamoci per fare da perno e rimuovere il coperchietto che copre il vano batteria. Una volta estratto possiamo sostituire la batteria esausta con una nuova di medesima tipologia, ovvero CR 2032 da 3v. Richiudiamo quindi il telecomando ed andiamo a provare se funziona correttamente; nel caso di risposta affermativa avremo finito.

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della seconda serie dell'Audi Q3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della seconda serie dell'Audi Q3. Il processo è simile per molti modelli Audi con la stessa tipologia di chiave. Per iniziare, è necessario rimuovere la chiavetta metallica dalla sua sede e utilizzarla come perno per rimuovere il coperchietto del vano batteria. Una volta estratto, si può sostituire la batteria esausta con una nuova di tipo CR 2032 da 3v. Dopo aver richiuso il telecomando, è necessario verificare se funziona correttamente.

2. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando con una nuova CR2032

Per sostituire la batteria del telecomando, è necessario utilizzare la punta di un cacciavite molto piccolo e una nuova batteria CR2032. La chiavetta metallica deve essere rimossa per accedere al vano batteria. Il coperchietto del vano batteria deve essere rimosso utilizzando la chiavetta come perno. Una volta aperto il vano batteria, la batteria esaurita può essere sostituita con una nuova di tipo CR2032. Dopo aver richiuso il telecomando, è necessario verificare se funziona correttamente.

3. Come sostituire la batteria del telecomando di un nuovo stile di chiave Audi

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di un nuovo stile di chiave Audi. La chiave è più elegante rispetto alle versioni precedenti e si è vista per la prima volta nel Q8 del 2019. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere la chiavetta metallica e il coperchietto del vano batteria. La batteria esaurita può essere sostituita con una nuova di tipo CR2032. Dopo aver richiuso il telecomando, è necessario verificare se funziona correttamente.

4. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando con una nuova CR2032

Per sostituire la batteria del telecomando, è necessario utilizzare un cacciavite molto piccolo e una nuova batteria CR2032. La chiavetta metallica deve essere rimossa per accedere al vano batteria. Il coperchietto del vano batteria deve essere rimosso utilizzando la chiavetta come perno. La batteria esaurita può essere sostituita con una nuova di tipo CR2032. Dopo aver richiuso il telecomando, è necessario verificare se funziona correttamente.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video